|
|
| "Potenza città sociale. Quale idea di welfare per la Città capoluogo" |
|---|
6/05/2019 | Viviamo tempi complessi e difficili fatti di continue trasformazioni sociali, di sfide culturali sempre più importanti, di un diffuso disagio esistenziale che attraversa una numerosa porzione di popolazione.
Le conseguenze di una ormai decennale crisi socio-economica ed un sistema di welfare sempre più in difficoltà le abbiamo viste e toccate con mano anche nella città di Potenza nella quale, la pur presente diffusa azione di volontariato e di lavoro sul campo da parte di tante Associazioni e realtà organizzate, non può certamente considerarsi sufficiente ad arginare una fragilità e una precarietà sociale che ci sembrano in continua espansione.
C'è bisogno anche nella nostra Città, come del resto a livello nazionale e internazionale, un'azione che riparta dalle radici, che ripensi il modello di società, che rifletta su quale modello economico di sviluppo per garantire uguaglianza sociale e diritti a ciascuna persona.
Per questo motivo abbiamo pensato che in un momento come questo nel quale la comunità è chiamata a rinnovare il governo della cosa pubblica, sia utile e importante fermarsi a riflettere e confrontarsi con i candidati alla carica di Sindaco su quale idea di welfare immaginano e propongono per la nostra Città.
Per questo motivo abbiamo invitato i cinque candidati a Sindaco per le prossime Elezioni amministrative ad una Conferenza pubblica intitolata "Potenza città sociale. Quale idea di welfare per la Città capoluogo" che si terrà lunedi 13 maggio alle ore 18.30 nella Sala convegni D.Potenza del Ce.St.Ri.M. in via Sinni s.n.c. a Potenza
Don Marcello Cozzi
Presidente Ce.St.Ri.M.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|