HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il miele del Pollino primo in Europa

19/02/2019

L’Azienda “Serra del Prete” di Viggianello, produttrice di miele biologico, si conferma ancora una volta ai massimi livelli per l’alta qualità dei mieli prodotti. Ben quattro medaglie d’oro, infatti, sono state assegnate ai mieli di “Serra del Prete” nell’ambito del “Premio Internazionale Biolmiel 2018” – Bologna, Italy. Tre medaglie d’oro assegnate nella categoria Millefiori, nello specifico:
LOtto MF318 Millefiori (miele prodotto a 950 m di altitudine); Lotto AM118 Alta Montagna (miele prodotto a circa 1500 m di altitudine); Lotto SY118 Sylvestris (miele prodotto tra 600 e 700 m di altitudine). L’altra medaglia d’oro è stata assegnata nella categoria Monoflora con il miele di agrumi, Lotto AG118 (miele prodotto in Agrumeto biologico sulla costa Ionica). L’Azienda “Serra del Prete” si è sempre contraddistinta, negli anni per l’etica dei metodi di produzione, nonché per l’impegno e la dedizione nella cura dei dettagli, per garantire sempre prodotti di eccellenza e di alta qualità. Operante, da sempre, prettamente in ambiente di montagna all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in ambienti particolari per condizioni ecologiche e biodiversità, che si rispecchiano poi nelle caratteristiche uniche dei mieli prodotti. Già da qualche anno, infatti, partecipando a più concorsi di qualità, a livello nazionale ed internazionale, sono stati assegnati prestigiosi premi ai mieli Serra del Prete. Nel 2015 medaglia d’argento al “Premio Internazionale Biolmiel”. Nel 2016 vince le tre gocce d’oro al “Concorso Grandi Mieli d’Italia” e la medaglia d’oro al “Premio Internazionale Biolmiel”. Nel 2017, infine, vince nuovamente le tre gocce d’oro al “Concorso Grandi Mieli d’Italia”, prima ancora, quindi, dell’enorme successo riscosso nell’ambito del “Premio Internazionale Biolmiel 2018”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/07/2019 - A Pietrapertosa si celebra lo sbarco sulla Luna

In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla luna abbiamo organizzato un evento per ricordare il più
sensazionale dei viaggio dell uomo nello spazio.
Obiettivo della serata è quello di rendere omaggio al satellite lunare grazie al contributo di personaggi...-->continua

15/07/2019 - Viggianello,il Borgo del Benessere

Oggi inizia nel tipico borgo del Pollino, annoverato tra i più belli d’Italia, il primo campus medico/scientifico denominato Lymphedema Village.


Giunto alla sua terza edizione Lymphedema Village è un Campus estivo per pazienti affetti da Linfede...-->continua

15/07/2019 - “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”

Venerdì 5 luglio si è tenuta a Matera presso al Sala Consiliare del Palazzo della Provincia, il Convegno “Movi…mente – I pilastri del futuro: salute, scuola, sport e società civile”. L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale di FIJLKAM – Federazione ...-->continua

15/07/2019 - Carlo Verdone e Dario Argento al Lucania FIlm Festival 2019

Saranno Carlo Verdone e Dario Argento gli ospiti d’eccezione del ventesimo Lucania Film Festival, in programma al Cineparco Tilt di Marconia di Pisticci dal 7 all’11 agosto 2019.
Curato come sempre dall’associazione culturale Allelammie sotto la direzione ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo