|
|
| Alla Giornata Nazionale contro il bullismo partecipa l’Ist.to Comp.vo di Melfi |
|---|
4/02/2019 | l’Istituto Comprensivo “Ferrara – Marottoli “ partecipa il 5 febbraio 2019 alla Giornata Nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo a scuola: “Un Nodo blu – le scuole unite contro il bullismo”. Promossa dal MIUR nel 2016 nell’ambito del Piano nazionale contro il bullismo, l’iniziativa vedrà gli alunni e i docenti della Scuola primaria e secondaria impegnati nella visione e lettura di fiabe e favole, nella produzione di cartelloni, disegni, slogan, affinchè il messaggio possa arrivare a tutti per contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo. Gli elaborati prodotti saranno esposti negli spazi comuni dell’Istituto.
Il programma prevede, inoltre, la sensibilizzazione al corretto utilizzo della Rete e della nuove tecnologie evidenziandone i rischi attraverso la proiezione di filmati e video dedicati.
Inoltre gli alunni condivideranno attraverso tutti i loro canali di comunicazione il “Nodo Blu”, simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”
Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%
Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.
L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone
Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno
Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|