HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’IC2 e Legambiente insieme per la bellezza e per l’accoglienza

23/11/2018

Ieri mattina, per la festa dell’albero erano presenti tutti gli invitati all’incontro avutosi con gli alunni delle classi 5A-B-C della Primaria dell’IC2: il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il vice-sindaco , la dott.ssa Valentina Celsi, il Dirigente della Provincia, Enrico De Capua, il carabiniere forestale, il M.llo Colacicco accompagnato dagli appuntati scelti, il presidente d’istituto, ing. Francesco Calderaro, per discutere dell’importanza di alcuni comportamenti per prevenire il degrado e la distruzione della natura.
Hanno diretto i lavori per l’IC2, la dirigente scolastica: la prof.ssa M.Carmela Stigliano, mentre, per Legambiente, la referente del circolo locale: Stella Bonavita.
Dopo i lavori: tutte le classi sono uscite in corteo, munite di cartelloni, per raggiungere i prati del Castello di Policoro, dove le attendevano le sezioni delle scuole dell’Infanzia di V.Dante e della Winnicott accompagnate dai docenti e dalle famiglie.
Grazie all’ausilio degli operai del comune di Policoro e le piantine fornite dalla Provincia di Matera, sono stati piantati 35 alberelli autoctoni della macchia mediterranea, benedette dal parroco: Don Carlo Ferrarotti.
L’impegno comune della scuola e dell’associazione nell’applicazione delle buone pratiche ha permesso di ripulire quella zona dai rifiuti e di dare bellezza ad un luogo storico della città. Arricchendo i bambini di buoni insegnamenti e promuovendo l’educazione ambientale, quest’anno ancora più percepito, grazie al progetto continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria all’insegna dell’accoglienza e della solidarietà per formare i cittadini del domani per un futuro più sostenibile.

Policoro, 22/11/2018 CIRCOLO LEGAMBIENTE POLICORO
I.C.2 “Giovanni Paolo II”- Policoro




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/02/2020 - A Senise il carnevale tra 'Brasilian show' e laboratori artistici

Il 23 e il 24 febbraio 2020 ha avuto luogo la II° edizione del Carnevale Senisese 2020, evento promosso ed organizzato da Associazione Auser, Calì Events, Radio Senise Centrale, Medihospes Cooperativa Sociale, Organizzazione di Volontariato Arte Vita, Associazione Il Buon Sa...-->continua

26/02/2020 - Basilicata: altri 14 prodotti agroalimentari tradizionali tra Sinni, Serapotamo e Sarmento

Si allunga l’elenco dei PAT, i prodotti agroalimentari tradizionali italiani made in Basilicata, che in totale diventano 149. Sono infatti 14 i nuovi prodotti riconosciuti dal MIPAAF, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, “ottenuti con me...-->continua

26/02/2020 - ‘U frrcidd viggianese’ è ufficialmente un Prodotto Agroalimentare Tradizionale

Si aprono nuove opportunità di sviluppo in un territorio che ne ha davvero bisogno.
Protagonista indiscusso delle tavole viggianesi, il ferricello vanta origini antichissime, essendo frutto di una tradizione secolare tramandata oralmente di madre in figli...-->continua

26/02/2020 - Senise: ieri un 'Magico Carnevale' con l'Accademia Ducale

Tra i protagonisti dell’evento “Un magico Carnevale”, che si è svolto ieri 25 febbraio a Senise, a cura della Pro Loco e delle varie associazioni locali, c’è stata anche l’Accademia Ducale centro studi musicali.
Iniziato nel pomeriggio, con la sfilata dei ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo