HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Con l’autolettura del contatore consumo di acqua sotto controllo

21/11/2018

Bolletta dell’acqua sempre più rispondente al consumo effettivo grazie alle diverse possibilità che Acquedotto Lucano mette a disposizione per comunicare l'autolettura.
Affinché la bolletta sia calcolata sui consumi effettivi, gli utenti di Acquedotto Lucano possono eseguire autonomamente la lettura del contatore e comunicarla in una delle seguenti modalità: il numero verde 800 992292, lo sportello web attivo sul sito internet acquedottolucano.it, oppure tramite l’invio di sms, il servizio Waterbot (la chat istantanea attiva su Telegram).
Prima di procedere all’invio del consumo rilevato, è necessario avere con sé avere una fattura di Acquedotto Lucano nella quale sono riportati il codice cliente e l’ulm del proprio contatore, la cui indicazione è richiesta per effettuare correttamente l’autolettura; il consumo trasmesso sarà verificato dalla Società affinché possa essere utilizzato per calcolare la prossima bolletta.
La lettura del contatore, di norma, è eseguita due volte all'anno da personale incaricato da Acquedotto Lucano; la fattura, invece, è emessa con cadenza variabile a seconda delle fasce di consumo, per cui, in mancanza delle letture del contatore, è calcolata sulla media dei consumi storici.
Gli strumenti predisposti da Acquedotto Lucano consentono di rispettare pienamente la delibera dell’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (Arera) n. 218 del 2016, la quale ha introdotto una disciplina uniforme a livello nazionale per garantire più certezza nella determinazione dei consumi di acqua ai fini della fatturazione, rendendo i sistemi disponibili tutto l'anno, 24 ore su 24, promuovendo anche l'utilizzo efficiente della risorsa idrica, per la riduzione degli sprechi e una maggiore consapevolezza nelle scelte di consumo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.acquedottolucano.it.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/07/2025 - Inaugurato il Museo Diffuso degli Strumenti Musicali Tradizionali del Pollino

È stato inaugurato il 9 luglio a Terranova di Pollino il Museo Diffuso degli Strumenti Musicali Tradizionali del Pollino: un percorso espositivo ideato per valorizzare un patrimonio musicale profondamente radicato nella cultura locale. Il museo si snoda tra spazi esterni e a...-->continua

11/07/2025 - Abt Festival arriva a Castelluccio Inferiore

BT Festival punta alla finale del suo lungo tour nazionale in Calabria e Sicilia (dove sbarcherà il prossimo 20 luglio partito un mese prima dalla Liguria) fermandosi per la sua 12^ tappa nel cuore verde della Basilicata, nel Parco Nazionale del Pollino: il 13...-->continua

11/07/2025 - Domenica l’Abt Festival fa tappa a Castelluccio Inferiore

Domenica prossima, la prima edizione dell’Appennino bike tour - Abt Festival farà tappa a Castelluccio Inferiore. La kermesse itinerante tra cultura, sport, arte, gastronomia e tutela dell’ambiente sta attraversando tutta l’Italia, lungo la cosiddetta “Ciclovi...-->continua

11/07/2025 - A Irsina il Primo "Trabaci Festival"

Irsina, città natale di Giovanni Maria Trabaci compositore e organista italiano della prima era barocca, dall'11 al 13 luglio 2025 si trasforma nel cuore pulsante della musica barocca internazionale con il primo "Trabaci Festival".

Un evento unico ch...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo