|
|
| Laboratorio di Teatro per Bambini |
|---|
25/09/2018 | Vi ricordiamo che Lunedì 1° Ottobre ripartiamo con il nuovo viaggio del laboratorio di teatro per bambini dai 6 ai 13 anni.
Come vi abbiamo già annunciato durante il percorso laboratoriale attraverso il gioco teatrale, la voce, i suoni, la musica, la poesia, i racconti, la scrittura si sperimenteranno possibilità espressive, creative e relazionali.
In questo senso il teatro è inteso come spazio speciale, di trasformazione, di incontro, di scoperta, di mediazione e di scambio.
Il teatro come luogo del possibile in cui trovare un ritmo comune, come luogo di grande festa ma anche di attenzione e silenzio.
Il laboratorio di quest'anno rientra nelle azioni che IAC realizzerà per la programmazione ufficiale dell'anno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, diventando parte di un processo più ampio in cui confluiranno esperienze di gruppi diversi.
Vi invitiamo il 1° Ottobre alle ore 17.00 ad una lezione di prova per poter vivere da vicino l'atmosfera dello IAC, conoscerci e conoscervi.
Per poter organizzare al meglio il pomeriggio insieme vi chiediamo di comunicarci la vostra presenza al numero 320 4516575 o via mail scrivendo a: organizzazione@centroiac.com
Vi aspettiamo numerosi presso la sede di IAC, Via Casalnuovo 154! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|