|
|
| 'Mammamiaaa' invade la Basilicata: partecipa anche tu! |
|---|
17/07/2018 | Il progetto Mammamiaaa, coprodotto da Matera 2019 e Casa Netural in collaborazione con IdLab, ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della famiglie di tutta Europa, e si sviluppa attraverso la realizzazione di speciali cene / social dinner da parte dei cittadini per raccogliere migliaia di storie di famiglia a tavola. Cultura materiale da mangiare e tramandare www.mammamiaaa.it
Per tutto il mese di luglio si cercano partecipanti in tutti i 131 comuni lucani.
Partecipare è molto semplice!
Tutto quello che serve è una ricetta con una storia da raccontare. Si organizza una cena invitando la propria famiglia e i propri amici, e chiedendo ad un amico di portare con sé un ospite sconosciuto. La persona che organizza la cena prepara la pietanza principale, e gli invitati portano cibo e bevande per completare il menu. Durante la preparazione e la cena, tutto viene registrato con fotografie e video per poi essere condiviso sui social media, Mammamiaaa a sua volta condividerà sui suoi canali, e il cuoco entrerà a far parte della grande community di Mammamiaaa.
➤ Come si partecipa? Per partecipare è sufficiente registrarsi a questo link https://bit.ly/2JBI528 e scegliere la data in cui si vuole organizzare la propria cena. Sul sito è possibile scaricare le regole per una perfetta cena #Mammamiaaa!
➤ Per ulteriori info scrivere a info@mammamiaaa.it o telefonare al numero 3467393616
Su facebook è possibile seguire il racconto delle cene realizzate finora e conoscere i partecipanti e le loro storie di famiglia: https://www.facebook.com/mammamiaaa.it/
Su Instagram sono raccolte tutte le foto più belle e i video di tutte le cene realizzate dai cittadini di tutta Europa: https://www.instagram.com/mammamiaaa.it/
\\
Mammamiaaa è una coproduzione di Matera 2019 e Casa Netural, in collaborazione con IdLab e John Thackara. E’ uno dei progetti del programma culturale di Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, e fa parte del tema “Radici e Percorsi”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda
C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata
Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Incendi: riflessioni lungo il sentiero....
E' alquanto deprimente avviarsi in alta quota con un gruppetto da accompagnare, mentre l'aria è calda e salendo il panorama è offuscato dalle nubi degli incendi e dalla foschia che ricopre anche le valli del versante settentrionale del Massiccio del Pollino.
...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Il Pollino Danza Festival: Fardella capitale internazionale della danza
Grande partecipazione di pubblico, artisti e giovani talenti da tutto il mondo. Dopo il Gala inaugurale, il festival prosegue tra spettacoli, alta formazione, produzione coreografica e nuove opportunità per le future generazioni di danzatori.
Il Pollino Da...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|