HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Mirabilia,VII edizione della Borsa internazionale del turismo culturale

23/05/2018

Sarà Pavia ad ospitare dal 28 al 30 ottobre prossimo l’evento. Nella città lombarda si è riunito nei giorni scorsi Comitato esecutivo dell’associazione Mirabilia Network.

Fervono i lavori per l’organizzazione a Pavia, dal 28 al 30 ottobre 2018, della VII edizione della Borsa internazionale del turismo culturale di “Mirabilia”, la rete di 14 siti Unesco o candidati Unesco aggregata dalle Camere di commercio e da Unioncamere.
Sede dell’evento sarà il Palazzo Esposizioni della Camera di commercio di Pavia, storico edificio in riva al Ticino che dal 1958 ospita le manifestazioni fieristiche e che quest’anno è stato oggetto di ristrutturazione. Qui si svolgeranno gli incontri b2b tra gli operatori e i buyers internazionali del settore turismo e food & drink.
Il Comitato esecutivo dell’associazione Mirabilia Network si è riunito, nei giorni scorsi, a Pavia per definire alcuni aspetti dell’organizzazione della Borsa internazionale del turismo culturale. Alla riunione, i cui lavori sono stati guidati dal presidente della Camera di commercio di Matera e presidente dell’associazione Angelo Tortorelli, in rappresentanza della rete di dieci Camere francesi ha preso parte in videoconferenza la Camera di commercio di Albì.
“La macchina organizzativa è partita – afferma il presidente della Camera di commercio di Matera Angelo Tortorelli – prossimamente torneremo a Pavia per condividere con l’Amministrazione comunale gli aspetti operativi di un evento che coinvolgerà l’intera città”.
All’associazione Mirabilia Network, che non ha fini di lucro, aderiscono Unioncamere e le Camere di commercio I.A.A. della rete Mirabilia: Bari, Caserta, Genova, Matera, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Riviere della Liguria, Sassari, Udine, Venezia Giulia e Verona.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo