|
|
| Fiati Festival Ferrandina: iscrizioni fino al 31 maggio per il Campus estivo |
|---|
16/05/2018 | Il Fiati Festival Ferrandina non sarà solo musica in concorso, ma anche formazione con le masterclass strumentali per fiati e percussioni. Le iscrizioni per partecipare al “Campus Fiati Festival Ferrandina” sono aperte fino al 31 maggio.
Da giovedì 26 a domenica 29 luglio 2018 in programma laboratori di musica di insieme strumentali, tenuti da docenti e professori d’orchestra, aperti a giovani musicisti che non abbiano compiuto il 28° anno di età e che suonino uno strumento a fiato o percussioni classiche da almeno 5 anni.
Due le formule di partecipazione previste: la formula CMEF “Campus Musicale Estivo Fiati Festival Ferrandina” che, con una quota di iscrizione di solo 20 euro, offre lezioni di musica di insieme nelle rispettive classi, esercitazioni orchestrali, materiale in fotocopia del programma della musica di assieme e concerto finale delle Classi di Musica di Insieme: Flûte orchestra, Orchestra of Reeds, Brass Orchestra, Percussion Orchestra. La formula “Orchestra”, invece, prevede una quota di iscrizione di 10 euro e esercitazioni orchestrali, materiale in fotocopia del programma della musica di assieme e concerto di Gala del Festival con l’Orchestra Fiati del Festival, insieme agli allievi dei laboratori strumentali.
Questi i docenti che terranno le masterclass: Alessandro Muolo per la Flûte Orchestra (flauto e ottavino), Vito Soranno per la Orchestra of Reeds (oboe, corno inglese, fagotto, clarinetti, sassofoni), Giuseppe Scarati e Giuseppe Smaldino per la Brass Orchestra (corno, tromba, cornetta, trombone, eufonio, tuba), Nunzio Pietrocola per la Percussion Orchestra (timpani, marimba, xilofono, vibrafono, glonkespiel, tamburo).
Le lezioni di “Esercitazioni Orchestrali” saranno tenute dal maestro Antonio Zizzamia, direttore artistico del festival, insieme all’Orchestra Fiati “Giovanni XXIII” di Pianezza (Torino), ospite della kermesse, e ai docenti dei laboratori C.M.E.F. per approntare un programma da eseguirsi, in piazza Plebiscito, con l’Orchestra Fiati del Festival, nel Concerto di Gala che concluderà il Festival il 29 luglio.
A disposizione dei partecipanti una serie di strutture alberghiere convenzionate. Il modulo di iscrizione è scaricabile dalla pagina Facebook: Fiati Festival Ferrandina- Raduno nazionale bande.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|