HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fiati Festival Ferrandina: iscrizioni fino al 31 maggio per il Campus estivo

16/05/2018

Il Fiati Festival Ferrandina non sarà solo musica in concorso, ma anche formazione con le masterclass strumentali per fiati e percussioni. Le iscrizioni per partecipare al “Campus Fiati Festival Ferrandina” sono aperte fino al 31 maggio.
Da giovedì 26 a domenica 29 luglio 2018 in programma laboratori di musica di insieme strumentali, tenuti da docenti e professori d’orchestra, aperti a giovani musicisti che non abbiano compiuto il 28° anno di età e che suonino uno strumento a fiato o percussioni classiche da almeno 5 anni.

Due le formule di partecipazione previste: la formula CMEF “Campus Musicale Estivo Fiati Festival Ferrandina” che, con una quota di iscrizione di solo 20 euro, offre lezioni di musica di insieme nelle rispettive classi, esercitazioni orchestrali, materiale in fotocopia del programma della musica di assieme e concerto finale delle Classi di Musica di Insieme: Flûte orchestra, Orchestra of Reeds, Brass Orchestra, Percussion Orchestra. La formula “Orchestra”, invece, prevede una quota di iscrizione di 10 euro e esercitazioni orchestrali, materiale in fotocopia del programma della musica di assieme e concerto di Gala del Festival con l’Orchestra Fiati del Festival, insieme agli allievi dei laboratori strumentali.
Questi i docenti che terranno le masterclass: Alessandro Muolo per la Flûte Orchestra (flauto e ottavino), Vito Soranno per la Orchestra of Reeds (oboe, corno inglese, fagotto, clarinetti, sassofoni), Giuseppe Scarati e Giuseppe Smaldino per la Brass Orchestra (corno, tromba, cornetta, trombone, eufonio, tuba), Nunzio Pietrocola per la Percussion Orchestra (timpani, marimba, xilofono, vibrafono, glonkespiel, tamburo).

Le lezioni di “Esercitazioni Orchestrali” saranno tenute dal maestro Antonio Zizzamia, direttore artistico del festival, insieme all’Orchestra Fiati “Giovanni XXIII” di Pianezza (Torino), ospite della kermesse, e ai docenti dei laboratori C.M.E.F. per approntare un programma da eseguirsi, in piazza Plebiscito, con l’Orchestra Fiati del Festival, nel Concerto di Gala che concluderà il Festival il 29 luglio.
A disposizione dei partecipanti una serie di strutture alberghiere convenzionate. Il modulo di iscrizione è scaricabile dalla pagina Facebook: Fiati Festival Ferrandina- Raduno nazionale bande.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album

È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di chi ha stretto ...-->continua

13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''

La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.

Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua

13/03/2026 - Al via le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella

Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua

12/03/2026 - Economia circolare e innovazione digitale: al via in Basilicata workshop

Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo