HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“La scuola STAZIONE TERRA – Un viaggio di amore e di vita”

14/11/2017

Finalmente…l’evento dell’anno: l’IC2 di Policoro ”Giovanni Paolo II” apre le porte al grande pubblico al Palaercole.
Saranno presenti: Il Sindaco della città di Policoro, Enrico Mascia, Il Sottosegretario di Stato del MIUR, Vito De Filippo, Il Dirigente UST Matera, Rosaria Cancellieri, Il Dirigente Tecnico USR Potenza, Nicola Caputo, S.E. Monsignor- Arcivescovo Emerito di Brindisi, Rocco Talucci, Il Presidente Nazionale dell’ANDIS, Paolino Marotta e il Prefetto della città di Matera, Antonia Bellomo.
L’evento “La scuola STAZIONE TERRA – Un viaggio di amore e di vita” rappresenta il viaggio di vita di ogni uomo: agli alunni è affidato il compito di dare corpo, voce e musica ai tormenti dell’uomo, quindi, una “Stazione Terra” ove transiteranno infiniti treni: il treno della felicità, dell’amore, della legalità, della violenza, della solidarietà e della vita…con un capostazione che dirige il traffico per arrivare a un lieto finale.
Per la prima volta una “news” davvero importante per il mondo della scuola: il coinvolgimento attivo di 32 associazioni per una rete “reale” tra i vari soggetti del territorio ed essere scuola: corpo integrato concretamente nella società.
I docenti, gli alunni e il personale tutto dell’istituto comprensivo, infanzia-primaria-secondaria, hanno lavorato con passione e creatività nella preparazione dell’evento, per dare, ognuno nel proprio ordine di grado scolastico, il meglio di sé.
La musica orchestrata dai professori con abilità e con passione darà all’evento sicuramente l’atmosfera giusta e la magia, perché il pubblico possa applaudire con entusiasmo.
La dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, afferma: “Sarà uno spettacolo dal sapore unico, ove si rispecchia e riverbera la terra con soggetti e valori smarriti.”
Vi aspettiamo il 18 novembre alle ore 18:00 al Palaercole di Policoro. Non mancate!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo