HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Ad agosto torna U Strittul ru Zafaran. 11 Agosto Sagra del peperone IGP

01/07/2019



Un contenitore di eventi: questo è “U Strittul’ Ru Zafaran”, la manifestazione organizzata dall’associazione Assa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Senise ed il consorzio di tutela del Peperone IGP, che si svolge 9-10- 11 agosto a Senise. Didattica, tradizione, cultura , storia e gastronomia saranno ancora al centro della manifestazione che come ogni anno si svolgerà nel centro storico del comune lucano. Il peperone, principe della tavola lucana e non solo, stimolo per la creatività culinaria di piatti belli e buoni si presterà ad un laboratorio culinario che da molti anni l'associazione ASSA sta organizzando grazie alla creatività di tutti quelli che partecipano. Laboratorio didattico culturale su Peperone e centro storico che si svolgeranno il giorno 10 Agosto.
La manifestazione “U Strittul Ru Zafaran”, invece, aprirà quest'anno (9 Agosto) con il giorno dedicato al recupero della storia e della tradizione con i giochi popolari a Rioni, giunti alla 14^ edizione e nell'ultima serata, 11 Agosto, con la 18^ sagra del peperone Igp di Senise tra i vicoli del centro storico di Senise, uno dei borghi più grandi nella geografia del parco nazionale del Pollino.

lasiritide.it






ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2019 - Corleto Perticara: uomo trovato morto carbonizzato a casa sua
20/11/2019 - UILM-FISMIC: ritirate lettere di licenziamento lavoratrici Logistica Cassino
20/11/2019 - A San Severino lucano ha aperto l’asilo nido
20/11/2019 - Donna morta a Potenza. Era stata trovata in casa sepolta dai rifiuti

SPORT

20/11/2019 - Rimonta Vultur, Rotonda ko: finale col Lavello. Sarà anche Oppido-Venosa
20/11/2019 - Il tecnico Inter, Simone Chinelli, in visita alla ASD Matheola Matera
20/11/2019 - Volley Lagonegro: il commento di Falabella dopo la vittoria a Reggio Emilia
20/11/2019 - Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/11/2019 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, è in corso la sospensione dell'acqua potabile in via Sandro Pertini. Il ripristino è previsto alle ore 15:30 di oggi, salvo imprevisti.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

Forenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Tursi: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada San Francesco e zone limitrofe dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo