HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gruppo di scout disperso sul Pollino

6/09/2014



Sono in corso le ricerche di un gruppo di scout di Sorrento, tutti minori, dispersi dalla serata di ieri sul Pollino. Due di loro sono stati ritrovati dal Soccorso Alpino di Calabria e Basilicata nella notte a 2.100 metri di altezza, mentre quattro risultano ancora dispersi. I ragazzi si sono persi durante un’escursione. Giunti nel tardo pomeriggio in località «Serra del Prete» nel territorio di Viggianello avevano contattato i soccorsi perchè, a causa della pioggia e della nebbia, non erano riusciti a ritrovare il sentiero.
Il ritrovamento dei due scout, dopo alcune ore, è stato reso più difficoltoso dalle condizioni meteo climatiche della notte. Proseguono intanto le ricerche degli altri quattro dispersi, nelle quali sono impegnate anche alcune pattuglie del Corpo forestale dello Stato.

ore 16.00 Sono stati trovati i 2 boyscout scomparsi sul versante calabro del Pollino a Serra del Prete a 1600 metri di quota. Stanno bene e sono stati recuperati dall'elicottero della Protezione Civile e dal soccorso alpino di basilicata e Calabria. Alle operazioni hanno partecipato i carabinieri, il Corrpo Forestale dello Stato e i Vigili del Fuoco.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/12/2025 - Tito (PZ): scomparso studente universitario a Roma
17/12/2025 - Senise, dializzati e trapiantati in attesa dell’indennizzo mensile
17/12/2025 - Potenza: cittadino nigeriano irregolare espulso dopo tentativo di eludere i controlli
17/12/2025 - Libera Basilicata: perché non possiamo tacere sulla partecipazione di Daniele De Martino a Venosa

SPORT

17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento
17/12/2025 - Potenza C5: vittoria di carattere nel derby contro Ferrandina
16/12/2025 - Melfi: chiarimenti sull’esonero di Domenico Di Corato
16/12/2025 - Francavilla, esonerato Iannini: la panchina affidata a Lazic per la salvezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo