Buone notizie per studenti e personale del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) della Provincia di Potenza, sede associata di Senise: a partire da lunedì 19 maggio 2025, le attività scolastiche riprenderanno regolarmente presso i locali dell’IIS “Leonardo Sinisgalli” in Contrada Rotalupo, Senise. La ripresa delle lezioni si svolgerà secondo l’orario già in vigore, dopo un’interruzione forzata iniziata lo scorso 13 maggio, in seguito a un’ordinanza di sgombero emanata dal Comune di Senise. Il Comune, purtroppo, non ha fornito locali alternativi, rendendo necessaria una soluzione urgente per evitare la paralisi delle attività didattiche.
Determinante, in questo senso, è stato l’intervento del dott. Francesco Greco, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Potenza, che si è adoperato per individuare una nuova sede in grado di accogliere studenti e personale.
Fondamentale anche il supporto della Dirigente dell’IIS “Sinisgalli”, prof.ssa Rosa Schettini, che ha offerto disponibilità e accoglienza fino al termine dell’anno scolastico. Il Dirigente Scolastico del CPIA, prof.ssa Giovanna Sardone, ha espresso gratitudine anche alla prof.ssa Vincenza Fasano, referente della sede di Senise, per la sua mediazione e per aver tempestivamente informato le componenti scolastiche.