HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

CPIA Senise riprende attività: ecco dove

17/05/2025



Buone notizie per studenti e personale del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) della Provincia di Potenza, sede associata di Senise: a partire da lunedì 19 maggio 2025, le attività scolastiche riprenderanno regolarmente presso i locali dell’IIS “Leonardo Sinisgalli” in Contrada Rotalupo, Senise. La ripresa delle lezioni si svolgerà secondo l’orario già in vigore, dopo un’interruzione forzata iniziata lo scorso 13 maggio, in seguito a un’ordinanza di sgombero emanata dal Comune di Senise. Il Comune, purtroppo, non ha fornito locali alternativi, rendendo necessaria una soluzione urgente per evitare la paralisi delle attività didattiche.


Determinante, in questo senso, è stato l’intervento del dott. Francesco Greco, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Potenza, che si è adoperato per individuare una nuova sede in grado di accogliere studenti e personale.


Fondamentale anche il supporto della Dirigente dell’IIS “Sinisgalli”, prof.ssa Rosa Schettini, che ha offerto disponibilità e accoglienza fino al termine dell’anno scolastico. Il Dirigente Scolastico del CPIA, prof.ssa Giovanna Sardone, ha espresso gratitudine anche alla prof.ssa Vincenza Fasano, referente della sede di Senise, per la sua mediazione e per aver tempestivamente informato le componenti scolastiche.




ALTRE NEWS

CRONACA

17/05/2025 - CPIA Senise riprende attività: ecco dove
17/05/2025 - “Ho tutti i requisiti, ma mi hanno escluso”: il caso di Emanuele,di Corleto
16/05/2025 - Crisi irrigua in Basilicata,Senise: 'chiusa la vasca Difesa, aziende in difficoltà'
16/05/2025 - Maltrattamenti sui migranti al Cpr di Palazzo San Gervasio: sei a processo

SPORT

16/05/2025 - USSI Basilicata: insediato il nuovo direttivo per il quadriennio 2025-2029
16/05/2025 - Il Questore di Potenza celebra i successi europei delle sorelle D'Onofrio
16/05/2025 - Maratea capitale lucana del kayak
16/05/2025 - Picerno: il nuovo allenatore potrebbe provenire dal girone H della D

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo