HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A San Paolo Albanese l'insediamento della Consulta Regionale Anci Piccoli Comuni

18/02/2025



Si terrà mercoledì 19 febbraio prossimo a San Paolo Albanese alle ore 10,00 presso la sala consiliare del Comune, l’insediamento della Consulta Regionale Anci Piccoli Comuni, ad annunciarlo il Coordinatore della Consulta Regionale Anci Piccoli Comuni e Sindaco di Castelluccio Inferiore, Paolo Campanella. “Abbiamo scelto San Paolo Albanese per la prima riunione della Consulta Regionale Anci Piccoli Comuni, luogo simbolo delle piccole comunità locali in quanto il Comune con minore dimensione demografica della nostra regione”, ha continuato Paolo Campanella.


“Sarà l’occasione, anche in vista della riunione del Coordinamento Nazionale dei Piccoli Comuni Anci che si terrà il prossimo 20 febbraio, non solo per un insediamento simbolico ma soprattutto per iniziare un percorso condiviso di programmazione di attività ed iniziative di concerto con il coordinamento nazionale teso a valorizzare i piccoli comuni della nostra grande famiglia Anci” ha sostenuto Paolo Campanella.


“Torniamo a San Paolo Albanese lì dove tutto ha avuto inizio quando con legge regionale del 31 Gennaio 2002 n. 10 fu istituito il Fondo di Coesione Interna per i Piccoli Comuni fino a 2.500 abitanti, ha ricordato Gerardo Larocca Presidente Anci Basilicata e Sindaco di Brindisi di Montagna, per passare nel corso degli anni a 3.000 abitanti e infine trasformato in FUAL ( Fondo Unico Autonomie Locali) nel 2018 con la legge regionale n. 23”.


“Si tratta di una dotazione finanziaria indispensabile per i Piccoli Comuni ha continuato Larocca, utile per garantire il mantenimento ed il miglioramento dei servizi alle comunità amministrate. Auspichiamo, pur consapevoli delle difficoltà di bilancio, che vengano mantenuti gli impegni assunti e che in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione venga prevista la posta finanziaria garantita relativa all’annualità 2024, ha concluso Larocca”.




ALTRE NEWS

CRONACA

20/03/2025 - Scontro tra due auto sulla Statale 742 vicino Noepoli: tre persone coinvolte
20/03/2025 - Arrestato 36enne a Matera per tentato omicidio, lesioni e minacce contro una coppia
20/03/2025 - Stellantis Melfi: Conferme sui nuovi modelli, ma sindacati chiedono garanzie per il futuro dell’indotto
20/03/2025 - Venosa, arrestati due uomini per spaccio: sequestrata eroina

SPORT

20/03/2025 - Il Gorgoglione conquista il titolo regionale U19 di futsal e vola alle fasi nazionali
20/03/2025 - Spettacolo al CSB Marconia: trionfa Donato Zullino nella gara di biliardo
19/03/2025 - Rionero-Melfi, alta tensione: vietata la trasferta ai tifosi ospiti
18/03/2025 -  La eSerieD torna in scena con la 18^ giornata: grandi sfide in tutti i gironi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo