HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Meteo Basilicata: confermato il Bianco Natale su buona parte della regione

23/12/2024



Tutto confermato: le previsioni meteo annunciate nei giorni scorsi trovano conferma nei più recenti modelli climatici diffusi dagli esperti del clima. Su buona parte del territorio lucano si prevede un bianco Natale.
Già da oggi si assisterà a nevicate a quote importanti, ma domani l'impulso freddo dovrebbe portare neve anche a quote collinari, con la quota neve stimata tra i 600 ei 700 metri, ma che potrebbe verificarsi anche qualche fiocco a quote più basse a secondo la consistenza e l'intensità del fenomeno. Per il giorno di Natale sono attese nevicate sporadiche, seguite da una tregua di almeno due giorni.
I settori più colpiti dalla neve saranno la dorsale appenninica lucana, inclusa Potenza e provincia. Sul resto del territorio sono previste piogge. Le temperature oscilleranno con massime fino a 9°C e minime che scenderanno sotto lo zero.
Sempre secondo le previsioni, la neve cadrà copiosa a Potenza città e a Melfi, interessando tutta la dorsale appenninica. Anche Viggiano dovrebbe registrare moderati accumuli di neve.
Cumuli modesti sono attesi nei comuni del Pollino come Terranova di Pollino, Chiaromonte e San Severino Lucano. Sul versante occidentale, invece, nei centri urbani di Viggianello, Rotonda e Lauria, non dovrebbero formarsi accumuli significativi di neve.




ALTRE NEWS

CRONACA

1/04/2025 - Bonus gas: scadenze, conguagli e modalità
1/04/2025 - Laino Borgo: cadavere di una donna nel fiume Lao, in corso le indagini
31/03/2025 - Rotondella. Arci chiede di essere parte civile nel processo su Trisaia
31/03/2025 - Agricoltura: emergenza idrica, Cicala convoca il Tavolo verde

SPORT

1/04/2025 - Anche la Basilicata brilla al Rally delle Prealpi Orobiche
1/04/2025 - CSI Matera, grande prova del Centro Danza al CSIinDANZA 2025
31/03/2025 - Rinascita Lagonegro, inizia il countdown verso la semifinale playoff
31/03/2025 - Bernalda Futsal salvo con un turno d’anticipo: vittoria a tavolino contro la Diaz Bisceglie

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo