HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Truffa agli anziani a Nova Siri: fermati due malviventi

30/10/2024



Due persone sono state fermate dai Carabinieri a Nova Siri per il reato di truffa ai danni degli anziani. La notizia è riportata dal giornalista Filippo Mele sul suo blog. Secondo quanto raccontato da Mele, i due truffatori, nella mattinata, hanno messo a segno un colpo utilizzando la tecnica del falso incidente di un figlio lontano. Hanno sostenuto che servissero soldi per sbloccare l'assicurazione del giovane che, in caso contrario, sarebbe rimasto in stato di fermo.
La madre, impossibilitata a contattare i suoi familiari poiché i complici del truffatore avevano occupato le sue linee telefoniche, presa dal panico, ha consegnato all'uomo che le stava davanti alcuni preziosi. I malviventi, però, hanno tentato subito dopo un'altra truffa. Questa volta, la vittima designata non è caduta nel tranello e ha dato l'allarme, costringendomi a fuggire in auto.
Alcuni residenti sono riusciti a prendere la targa e il modello del veicolo. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della stazione locale, il mezzo in fuga è stato fermato sulla strada di uscita dalla Marina e i due sono stati portati in caserma per i successivi accertamenti.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo