HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atti persecutori nei confronti dell’ex, 26enne denunciato dalla Polizia di Stato

20/06/2024



La Polizia di Stato ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, nei confronti di un 26enne materano, per il reato ipotizzato di atti persecutori ai danni dell’ex convivente.
Dall’attività d’indagine svolta dalla Squadra Mobile è emerso che l’uomo avrebbe minacciato e molestato la donna, dalla quale aveva avuto anche un figlio, ingenerando nella stessa il fondato timore per la sua incolumità. L’uomo, nonostante sia già stato rinviato a giudizio per reati della medesima indole nei confronti dell’ex, continuava a porre in essere reiterate molestie e minacce contro la stessa. Ad esempio, nello scorso mese di gennaio, in preda a uno stato d’ira, avrebbe assunto un comportamento vessatorio nei confronti dell’ex, chiamandola al telefono più volte, anche di notte, e inviandole messaggi WhatsApp, che turbavano la sua serenità. In un’altra circostanza, avrebbe raggiunto la donna sul posto di lavoro, inveendole contro, con toni alti e atteggiamenti aggressivi.
Si rappresenta che gli accertamenti vanno intesi, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale.




ALTRE NEWS

CRONACA

14/01/2026 - Via libera al progetto “Non da soli 4”: nuove azioni contro le truffe agli anziani
14/01/2026 - Morti sul lavoro 2025: Basilicata in zona rossa
14/01/2026 - Prodotti non sicuri nei negozi di Potenza: maxi sequestro della Finanza
14/01/2026 - Stellantis e indotto, Consiglio approva risoluzione

SPORT

14/01/2026 - La Rinascita Lagonegro in marcia verso Cantù: ripresa la preparazione
13/01/2026 - Bernalda Futsal, pari amaro a Mola: ''Prestazione convincente, ora decisivo il derby con il Ferrandina''
13/01/2026 - Picerno corsaro a Giugliano: vittoria pesante nello scontro salvezza
12/01/2026 - Rappresentative LND: al via domani doppio raduno per l'Under 15 2° semestre

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo