HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Motociclista investito a Pignola, un fermo

11/12/2023



La Direzione Distrettuale della Procura della Repubblica di Potenza ha dato esecuzione ad un decreto di fermo a carico di  Michele Sarli  ritenuto gravemente indiziato per l'omicidio di Luciano Lotito  la sera del 24 luglio 2023, a Pignola


Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia di Stato (S.I.S.C,O. e Squadra Mobile) e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Potenza.
Fermo restando la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva è risultato, sulla base degli indizi raccolti, che Sarli, alla guida dell’autovettura VW Golf, con premeditazione tamponava e spingeva per circa 17 metri il motociclo Gilera Nexus condotto da Lotito sino a farlo cadere violentemente a terra, lasciandolo esanime e gravemente ferito, tanto da cagionargli la morte qualche giorno più tardi.
Il decreto è stato adottato all’esito delle attività d’indagine coordinate dalla Direzione Distrettuale Andmafia di Potenza, prontamente avviate e svolte congiuntamente dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza e da personale della locale Squadra Mobile e della S.I.S.C.O. della Polizia di Stato.
Gli approfondimenti investigativi, da verificare nel prosieguo del procedimento, hanno consentito di acquisite elementi sul movente del grave gesto delittuoso da ricondurre a dinamiche di criminalità organizzata fra contrapposti gruppi operanti in provincia di Potenza. La vittima, infatti, risultava essere vicino al clan ”Riviezzi’ di Pignola storicamente contrapposto al clan ”Martorano -Stefanutti'' di Potenza, ai cui Sarli era collegato.




ALTRE NEWS

CRONACA

4/05/2026 - Italia dei Diritti: a Cersosimo il programma elettorale è quello di....Castronuovo di Sant'Andrea
4/05/2026 - Deposito scorie nucleari tra Basilicata e Puglia: mobilitazione del territorio e Consiglio provinciale aperto a Matera
3/05/2026 - Incidente su Statale Sinnica dopo uscita per Francavilla in Sinni
2/05/2026 - Flottilla: il racconto dell'attivista lucano

SPORT

4/05/2026 - Bernalda Futsal espugna Velletri: Grossi e Oliveira trascinano i rossoblù in finale play out
4/05/2026 - Fitness One: successo nel Turno Open di Pesistica Olimpica
4/05/2026 - Play-off Eccellenza: l’Angelo Cristofaro batte la Santarcangiolese 2-1 ai supple
4/05/2026 - Ferrandina, sogno play-out svanito: ko con l’Heraclea, ma resta una stagione storica

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo