HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Policoro: picchia il padre che non vuole dargli i soldi, arrestato 38enne

28/09/2023



La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 38enne. I reati ipotizzati nei suoi confronti sono: tentata estorsione, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma. I fatti sono avvenuti in agro di Policoro, dove una volante del Commissariato di Policoro è intervenuta a seguito di segnalazione pervenuta al 113. Gli agenti hanno fornito assistenza ad una coppia di coniugi, genitori dell’arrestato, i quali hanno riferito quanto era appena accaduto.
Il figlio avrebbe chiesto la somma di 10 euro al padre, ma, a seguito del suo rifiuto, ne sarebbe nata un’accesa discussione, poi sfociata anche in uno scontro fisico. Il giovane avrebbe strattonato il padre, strappandogli la camicia che indossava, e lo avrebbe colpito con calci e pugni, provocandone la caduta per terra e lesioni agli arti superiori. La madre, che avrebbe cercato di separare i due, ha riportato una ferita lacero contusa al piede destro. Prima di allontanarsi, il 38enne avrebbe minacciato il padre, proferendo le parole: “devo incendiare tutto… ti devo forare le ruote della macchina”. A causa delle ferite riportate, entrambi i coniugi hanno dovuto fare ricorso alle cure del vicino pronto soccorso.
Gli agenti si sono immediatamente posti alla ricerca del giovane, rintracciandolo dopo pochissimo tempo. Accompagnato presso il Commissariato, a seguito di perquisizione personale, lo stesso è risultato essere in possesso di un coltello a serramanico.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell’abitazione in cui viveva con i genitori, mentre questi ultimi, volontariamente, hanno deciso di trasferirsi temporaneamente nel proprio paese di origine, in Puglia. Successivamente, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel Comune di Policoro ed il divieto di avvicinamento alle parti offese. Gli accertamenti compiuti sono nella fase delle indagini preliminari, che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.




ALTRE NEWS

CRONACA

14/06/2026 - Rivello, riaffiora ordigno della Seconda guerra mondiale: artificieri in azione
13/06/2026 - Senise, vandalizzato lo spazio contro bullismo: “Niente ci fermerà”
13/06/2026 - Caporalato, vertice in Prefettura dopo la tragedia di Amendolara: controlli e vigilanza rafforzati
13/06/2026 - Acqua in Basilicata: quadro stabile e severità idrica bassa, ma tensioni sulla ripartizione delle risorse irrigue

SPORT

13/06/2026 - Rinascita Lagonegro, un nuovo gigante al centro della rete: Cosimo Balestra è biancorosso
13/06/2026 - Melfi, al Circolo Tennis la III edizione del Torneo Open ''Pasquale Cristiani'' tra sport e solidarietà
13/06/2026 - San Cataldo, ufficiale Giacomarro nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
13/06/2026 - Finale scudetto calcio a 5, incasso devoluto ad Anffas

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo