HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Centrale del Mercure, incidente sul lavoro: morto un ragazzo

16/06/2022



Questa mattina nella Centrale del Mercure è avvenuto un grave incidente sul lavoro costato la vita a un ragazzo che lavorava per una ditta esterna che si occuperebbe di manutenzione. Secondo l'Ansa la vittima sarebbe un cittadino straniero di 35 anni che lavorava con un contratto a termine, e pare anche fosse all'ultimo giorno di lavoro, alle dipendenze di una ditta pugliese impegnata nella riqualificazione dell'impianto e nello smantellamento di un gruppo ormai dismesso.


Ancora non sono chiare le cause del decesso, abbiamo contattato l’addetto stampa della centrale che ci ha rimandati a un comunicato che dovrebbe essere emesso in tempi brevi.


Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri ed i vigili del fuoco.


“Ho appena appreso la notizia e sono tremendamente dispiaciuta per il ragazzo – ci ha detto Mariangelina Russo, sindaca di Laino Borgo – non lo conoscevo, ma esprimo grande cordoglio per quanto accaduto. Purtroppo, sembra che alcune notizie si sentono lontano in quant si apprendano solo dai media, ma possono riguardare ogni comunità. Non conosco le cause dell’incidente, confermo che lavorava per una ditta esterna. Faccio le condoglianze ai familiari e alla stessa azienda. È una botta al cuore, una notizia davvero triste”.


 


Gianfranco Aurilio


Lasiritide.it


 


Nota stampa su incidente Centrale del Mercure


 


Questa mattina si è verificato un incidente all’interno della Centrale del Mercure: durante il fermo degli impianti per manutenzione, un lavoratore di una ditta esterna cui sono stati affidati i lavori è deceduto in circostanze che sono in via di accertamento. Sul posto sono in corso le indagini per ricostruire lo svolgimento dei fatti. La società Mercure Srl e tutto il suo personale sono profondamente colpiti ed esprimono il proprio dolore per l’accaduto.




ALTRE NEWS

CRONACA

1/01/2026 - In Basilicata al via i saldi invernali: attese alte tra consumatori e commercianti
1/01/2026 - Matera, primo nato del 2026: Liam. Nessun ferito grave da Capodanno, solo un bambino lievemente ferito a Policoro
1/01/2026 - All'ospedale di Lagonegro nasce il primo bambino in Basilicata del 2026
31/12/2025 - Mobilità sanitaria: ok all’accordo Basilicata–Puglia

SPORT

1/01/2026 - Pegasus Matera, il 2025 si chiude tra successi e nuove ambizioni
31/12/2025 - Rinascita Lagonegro: a lavoro in vista della trasferta di Fano
30/12/2025 - La Fiamma Olimpica illumina Potenza: CONI e CIP Basilicata auspicano maggiore sinergia per il futuro
30/12/2025 - Pielle Matera, bilancio positivo e ambizioni in crescita

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo