HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid19. Basilicata resta arancione. Bardi: numeri da zona gialla

9/04/2021



La Basilicata resta in zona arancione con un Rt puntuale a 1.15, come sette giorni fa, ma ancora superiore alla media nazionale dello 0.92.
L'incidenza negli ultimi sette giorni è stata di 130 casi ogni centomila abitanti, tra le più basse d'Italia. Il presidente della regione Basilicata Vito Bardi, tramite un Tweet, ha commentato “Abbiamo numeri da zona gialla”.
Il governatore lucano inoltre tramite un comunicato stampa ha anche annunciato: “da domenica 11 a mercoledì 14 aprile vaccineremo genitori, tutori, affidatari, caregiver e familiari conviventi di minori di 16 anni, nati dunque dopo il primo gennaio 2005, che siano in condizione di grave disabilità ai sensi della legge n. 104 del 1992, ex art. 3 comma 3. Non essendoci elenchi, abbiamo suddiviso le somministrazioni, per le quali è necessaria l’autocertificazione, sulla base di un ordine alfabetico e questo criterio sarà valido in tutta la regione. Lunedì prossimo forniremo informazioni utili per gli altri caregiver.
Contestualmente, proseguiremo con le vaccinazioni con Pfizer e Moderna degli ultrafragili, che stiamo contattando, degli insegnanti e degli appartenenti alla Polizia municipale”.

Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

6/04/2026 - Pasqua senz’acqua in alcuni comuni del Potentino: riparata la condotta ad Acerenza
5/04/2026 - Pasqua in Lucania: sette su dieci hanno festeggiato a casa
5/04/2026 - SS106 Jonica, il Comune di Pisticci chiarisce: autovelox sempre a 110 km/h
5/04/2026 - Pasqua, l’appello del Papa: scegliere il dialogo e fermare le guerre per costruire una pace autentica

SPORT

5/04/2026 - Volley. Waldo Kantor confermato alla guida della Rinascita Lagonegro per la stagione 2026/2027
2/04/2026 - Il Francavilla impatta ad Andria a reti bianche
2/04/2026 - Rinascita: il preparatore fisico Ghizzoni traccia la rotta verso i playoff
1/04/2026 - Coppa Italia: il Potenza scrive la storia al Francioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo