HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sant'Arcangelo: carabinieri soccorrono anziana donna caduta in casa

8/04/2021



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senise (PZ), nel corso del pomeriggio di sabato 3 aprile 2021, sono intervenuti in soccorso di una donna 87enne, sola in casa, che, a seguito di un malore, era caduta e non riusciva ad alzarsi per richiedere l’intervento del personale sanitario. In particolare, intorno alle 15.00, un cittadino di Sant’Arcangelo (PZ) ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma allarmato dal fatto che udiva lamenti ed urla di dolore provenienti dall’appartamento occupato dalla vicina e non riusciva a portare soccorso alla donna a causa della porta chiusa a chiave dall’interno.
La Gazzella dei Carabinieri, che in quel momento stava pattugliando una località vicina, si è portata immediatamente sul luogo della segnalazione. I militari resisi conto della situazione di pericolo, dopo avere recuperato una scala di fortuna, non hanno esitato a raggiungere una finestra posta al primo piano, dalla quale sono entrati nell’appartamento, rinvenendo la donna all’interno del bagno, riversa in terra, col capo sanguinante.
L’anziana, soccorsa dai Carabinieri in attesa dell’arrivo del personale medico, ha raccontato loro che, a causa di un malore, era rovinata al suolo ed aveva battuto la testa su un sanitario, senza più riuscire ad alzarsi.  
I medici del 118, dopo avere praticato le prime cure, hanno provveduto al ricovero dell’anziana presso l’Ospedale Civile di Villa D’Agri (PZ). L’evento sopra descritto costituisce ulteriore occasione per invitare i cittadini a chiamare senza indugio il Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma o a rivolgersi alle 76 Stazioni Carabinieri distribuite capillarmente sul territorio della provincia di Potenza, per richiedere aiuto anche in caso di dubbi e sospetti.  




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo