A Lauria, il sindaco Angelo Lamboglia ha comunicato che, “a fronte di 11 guarigioni e un decesso, è stata registrata una positività. Dunque il totale dei positivi scende a 59”. Lo stesso primo cittadino lauriota aveva appunto comunicato in precedenza la morte di una sua concittadina, ricoverata al Madonna delle Grazie di Matera.
A Pisticci si registrano 6 nuove positività e ben 11 negativizzazioni. I casi attuali sono 91 (di cui 6 domiciliati fuori dal territorio comunale). Nessuno dei casi rilevati oggi riguarda alunni dell'IIS. "G.Fortunato".
A Tito 3 nuovi casi e 6 guarigioni, che fanno scendere il totale degli attualmente positivi a 36.
A Satriano di Lucania 4 nuovi casi, “che comprendono anche i due riscontrati ieri durante lo screening sulle scuole e che sono stati confermati oggi dal tampone molecolare”. Con questo nuovo aggiornamento il numero delle persone attualmente positive sale a 28.
A Grassano sono state riscontrate altre 3 positività, che hanno portato il totale a 58.
A Salandra una guarigione, che fa scendere i casi attuali a 7, mentre, a Bernalda, sono stati comunicati 6 nuovi contagi per un totale di 44 cittadini con infezione attiva.
A Venosa, “conclusa anche la seconda giornata di screening organizzata dal Comune e rivolta a bambini e personale di nidi, scuole dell’infanzia, scuole primaria e secondaria di primo grado: sono stati effettuati altri 278 test antigienici rapidi nasofaringei, tutti con esito negativo. Un totale - fa sapere ancora il Comune - di 915 test, tra Bambini e Personale, quasi 200 in più, rispetto alle adesioni pervenute nei tempi stabiliti, ma a cui è stata data comunque la possibilità di effettuare il test antigenico”.
Due guarigioni anche a Tricarico. A Francavilla in Sinni, dai tamponi effettuati in data odierna sono emerse 5 guarigioni. Il numero dei positivi scende a 79. Dallo screening effettuato in data odierna sono stati processati 40 tamponi su 64 totali, tutti con esito negativo.
A Senise, oggi sono state registrate altre 12 guarigioni che hanno fatto scendere a 31 il dato sui cittadini con infezione attiva.
Lasiritide.it