HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid Basilicata, aggiornamenti: a Francavilla ''situazione seria'', nuovi contagi in altri comuni

5/03/2021



A Francavilla in Sinni dai tamponi eseguiti ''sono emerse 20 positività'', lo comunica il sindaco Romano Cupparo - “La situazione è in continua evoluzione e vi informeremo dell'esito dei restanti tamponi ancora non processati. È una situazione molto seria e delicata e per questo vi chiedo di rispettare tutte le norme anti covid 19. Nella giornata di domani 06- 03- 2021 il Sindaco farà il punto della situazione con un video messaggio.”


A Senise purtroppo dobbiamo aggiornare il numero dei nuovi positivi di giornata che salgono a 9, portando il totale degli attualmente positivi a 59. Questo l'aggiornamento alle ore 20.00 come ci ha comunicato l'assessore comunale Marranchiello. Due sono relativi a contatti con la scuola dell'infanzia.

A Chiaromonte sono state riscontrate altre 2 positività al covid19. Lo comunica la sindaca Valentina Viola. “Le positività riguardano lo stesso nucleo familiare e che si trovano in isolamento già da qualche giorno. Si sta procedendo con il tracciamento dei contatti. A loro va il nostro incoraggiamento e augurio di pronta guarigione.” Le due positività si aggiungono a quella riscontrata nei giorni scorsi e fanno si che il totale degli attuali positivi a Chiaromonte sale a 3 unità.
Una notizia importante invece riguarda la scuola primaria. “Sono risultati tutti negativi - continua la sindaca - i tamponi effettuati su alunni e genitori ( circa 50 tamponi) afferenti la positività accertata nella Scuola primaria.”

Il sindaco di Tursi Salvatore Cosma tramite i social comunica che i casi nella sua comunità non sono 9 come riportato dal bollettino della regione Basilicata ma 11. “Abbiamo fatto oggi il drive in eseguendo 95 tamponi molecolari di contatti diretti con i positivi e adesso aspettiamo gli esiti, C'è da dire che altri cittadini si sono sottoposti a tamponi rapidi antigenici e purtroppo alcuni risultano con esito positivo e nelle prossime ore saranno eseguiti i tampone molecolare per avere la conferma ufficiale.”

A Marsicovetere il sindaco Marco Zipparri fa sapere che “sono risultati TUTTI negativi gli esami dei tamponi COVID-19 biomolecolari effettuati ai bambini della scuola dell’infanzia, alle educatrici, agli insegnanti e al personale scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Villa d’Agri-Marsicovetere.”

A Lauria il sindaco Angelo Laboglia comunica che “in data odierna sono state registrate 10 positività su Lauria. Dunque il totale dei positivi sale a 63. A fronte del numero cospicuo di casi odierni arriva la buona notizia legata all'esito negativo di operatrici e bambini del nido Comunale.”

lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2021 - Prenotazioni vaccini per caregiver: difficoltà di inserimento dati, ecco perché
18/04/2021 - Covid Senise: aumentano i casi positivi
18/04/2021 - Covid: 147 nuovi positivi su 1.357 tamponi molecolari
18/04/2021 - Pisticci:viola sorveglianza speciale, 32enne arrestato dai carabinieri

SPORT

18/04/2021 - Serie D/H: il Lavello impatta contro la Puteolana
18/04/2021 - Serie D/H: il Picerno batte il Bitonto in rimonta
18/04/2021 - PM ASCI POTENZA - POL. DINAMO MOLFETTA: 3-0
18/04/2021 - Serie D/H: il Francavilla espugna il Fanuzzi di Brindisi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

17/04/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 12:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Santa Caterina

16/04/2021 Sospensioni idriche

Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:30 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Via Marconi.

16/04/2021 Vaccinazioni anti covid-19: indirizzi punti vaccinali ASP Basilicata

L’Asp Basilicata comunica che gli indirizzi dei punti vaccinali sono i seguenti:
POTENZA: Tenda Qatar, Piazzale della Stazione Fermata “San Carlo”
MELFI: Palestra Comunale, via della Cittadinanza attiva
VENOSA: Palestra scuola media “De Luca”, via Appia n. 36
SENISE: Complesso monumentale “San Francesco”, p.zza Municipio n. 2
VILLA D’AGRI: Distretto Asp, via Cristoforo Colombo n. 17
LAURIA: Palestra Istituto Secondario di Istruzione Superiore, via Querce dello Speziale

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.


-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo