HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera:attiva assicurazione online ma era una truffa. Denunciata 23enne napoletana

23/02/2021



Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di attività info-investigativa tesa al contrasto dell’odioso fenomeno delle truffe, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, una ragazza 23enne, originaria di Napoli, già nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di truffa ai danni di un 37enne di Matera. L’ignara vittima del raggiro, navigando su un sito internet di intermediazione per contratti assicurativi, convinto dal prezzo molto vantaggioso che era riuscito ad ottenere, sottoscriveva una polizza assicurativa R.C.A. per il proprio motociclo, versando la somma di 160 €, quale rata dell’assicurazione, mediante bonifico su un conto bancario risultato, successivamente, riconducibile alla 23enne.


Solo dopo alcuni giorni dall’attivazione online del contratto, mediante alcune verifiche da parte del cittadino materano con la società che risultava avere emesso la polizza assicurativa, emergeva che era falsa. Appurato di essere stato truffato il 37enne si è subito recato presso la Stazione Carabinieri di Matera per denunciare i fatti.


I militari, acquisita la notizia di reato, avviavano gli accertamenti, mediante i quali, in breve tempo, riuscivano a risalire all’identità della ragazza napoletana.




ALTRE NEWS

CRONACA

24/05/2026 - Venosa, incidente mortale sulla SS93
24/05/2026 - San Chirico Raparo: crollo un tratto della provinciale che attraversa il paese
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
24/05/2026 - Comunali in Basilicata, oltre 54 mila elettori chiamati alle urne in 16 Comuni

SPORT

24/05/2026 - Karate: Orsola D’Onofrio trascina l’Italia sul tetto d’Euorpa
24/05/2026 - Lykos Tolve Under 19 nella storia
24/05/2026 - Coppa Italia Bench Press FIPE Basilicata: spettacolo a Tursi tra giovani talenti e record lucano
24/05/2026 - Picerno: dopo 7 gol e 3 assist il gioiello Pugliese pronto per il grande salto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo