HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Parco Appennino Lucano: incendio in Area 2

22/02/2021



Il repentino intervento dei Vigili del Fuoco del distretto di San Chirico Raparo insieme al Raggruppamento Carabinieri Parchi del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese ha scongiurato il rischio di un vasto incendio nell'area del Monte Raparello. L'intervento è stato attivato dalla chiamata di alcuni cittadini al 1515 che velocemente ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Fortunamenta l'assenza di vento ha scongiurato il peggio e il principio di incendio è stato agevolmente domato dagli operatori.


Il commissario, dott. G. Priore, si congratula con i vigili del fuoco e con il proprio Raggruppamento Carabinieri Parchi che negli ultimi mesi hanno limitato i danni di molti incendi e rinnova l'invito ai cittadini del parco a non accendere fuochi che spesso possono sfuggire al controllo e trasformarsi in una vera tragedia.


 




ALTRE NEWS

CRONACA

15/11/2025 - Maratea, ordinanza del sindaco: ‘Bonifica ex Pamafi entro 90 giorni’
14/11/2025 - Francavilla In Sinni, nota di Poste italiane
14/11/2025 - Basilicata. Pubblicato bando personale Api Bas
14/11/2025 - ''Un commissario per la galleria di Maratea''

SPORT

15/11/2025 - Rinascita Lagonegro, esame Virtus Aversa: una sfida per misurare le ambizioni
14/11/2025 - Eccellenza. Policoro: arriva il difensore Nangura
14/11/2025 - La Basilicata ospita lo stage federale della FIPAV
13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo