HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: nuovi casi in Regione. A Marsicovetere dad per alcune classi

14/01/2021



A Lagonegro la sindaca Maria Di Lascio ha comunicato “4 nuovi positivi (di cui 3 appartenenti allo stesso nucleo familiare)”, per un totale di persone con infezione attiva pari a “13”.


A Sarconi, il sindaco Cesare Marte ha reso note tre nuove positività, che hanno fatto salire il totale degli attualmente infetti “a 13, di cui 2 domiciliati in altro Comune”.


A Marsicovetere, il primo cittadino Marco Zipparri, “vista la presenza di positività in alcune classi della scuola primaria e secondaria di primo grado”, attraverso un’ordinanza ha disposto “la sospensione della didattica in presenza per le classi Quinta ‘B’ e Quinta ‘C’ della scuola primaria e le classi Prima ‘B’ e Terza ‘C’ della scuola secondaria di primo grado”, a decorrere “da domani sino al prossimo 23 gennaio”.


A Montemurro, “le lezioni riprenderanno regolarmente domani per la scuola dell’infanzia, per la primaria e per la prima e seconda media. Gli alunni - prosegue la nota del Comune -  della terza media, da indicazioni date dal Dipartimento Prevenzione dell’ASL, sono posti in isolamento domiciliare per 10 giorni, in quanto considerati contatti stretti della persona risultata positiva. Gli alunni saranno riammessi a scuola in presenza dopo aver effettuato il tampone al termine dell’isolamento. I famigliari degli alunni in questione non sono considerati contatti stretti, pertanto non sono posti in isolamento ma sono tenuti all’osservanza delle regole che valgono per tutti”.


A Montescaglioso si registrano due nuove guarigioni, che fanno scendere il totale degli attualmente positivi a 4.


A Rotonda, dove il sindaco Rocco Bruno ha comunicato la positività al test rapido di un concittadino in isolamento in attesa del tampone, è stata rinviata a data da destinarsi la partita tra il Rotonda Calcio e la Gelbison, in programma domenica prossima, poiché, come fanno sapere i cilentani attraverso i propri canali social, “nella comunicazione ufficiale della Lega si precisa che il rinvio è stato deciso a seguito della richiesta inoltrata dalla Società Rotonda, preso atto della documentazione allegata proveniente da struttura sanitaria e considerando che il numero dei calciatori positivi accertati è superiore a 5”.


Le positività fanno riferimento alla consueta tornata di tamponi antigenici rapidi, imposta dal protocollo della FIGC.


 


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo