HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Scontro tra tir e ambulanza a Tito:il commosso ringraziamento dell'infermiera alla Polizia di Stato

16/12/2020



Pochi giorni fa nei pressi di Tito si è verificato un grave incidente stradale occorso ad un’ambulanza del 118 Basilicata Soccorso. Fortunatamente operatori della Polizia di Stato si trovavano sul posto e sono intervenuti  in soccorso dei feriti. Tra i più gravi, l’infermiera Luciana, che una volta uscita dal reparto di Rianimazione, dopo aver ricostruito l’accaduto, ha voluto ringraziare pubblicamente la Polizia di Stato e l’operatore della Polizia Stradale, Giovanni, con questo messaggio:


Buongiorno Signor Questore,


mi chiamo Luciana e sono un'operatrice del 118 Basilicata Soccorso.


Le scrivo queste poche righe dal letto dell'ospedale dove sono ricoverata in conseguenza del grave incidente stradale nel quale sono rimasta coinvolta il 3 dicembre scorso, mentre ero in servizio su un’ambulanza impegnata in un trasferimento d’urgenza.


Nell'evento tutti noi a bordo riportavamo importanti ferite ed io rimanevo incastrata nell’abitacolo, priva di coscienza. Il medico dell’equipaggio, anche lui ferito, mi ha fatto sapere che ha fortemente temuto per la mia vita, pensando al peggio.


Il destino ha voluto che ad assistere all’incidente vi fosse un Suo Operatore, il quale, senza esitare e senza nemmeno essere dotato di adeguate protezioni contro il contagio da Corona-virus, si portava tempestivamente nell’ambulanza, dove con una vitale manovra di disostruzione delle vie aeree scongiurava il mio soffocamento.


Per fortuna non ricordo quasi nulla del triste evento, ad eccezione della voce di una persona che mi chiamava per nome, tenendomi la mano...


Questo fino a quando ho ricevuto una cortese visita in ospedale e con stupore ho risentito quella voce: non ho avuto dubbi Signor Questore, era quella di Giovanni, il Suo Operatore, il quale mi ha peraltro omaggiata di uno splendido stemma della Polizia Stradale che certamente conserverò gelosamente per tutta la vita!


Grazie Giovanni, grazie a tutti Voi per quanto quotidianamente fate per gli altri!


 





ALTRE NEWS

CRONACA

2/01/2026 - Violenza domestica a Melfi: arrestato 66enne grazie al “Codice Rosso” e all’intervento immediato dei Carabinieri
2/01/2026 - Sequestro di oltre 7 quintali di fuochi d’artificio: arrestato imprenditore nel Potentino
2/01/2026 - Potenza, Avviato il Protocollo tra Acquedotto Lucano e INGV per crisi idrica e prevenzione sismica
1/01/2026 - In Basilicata al via i saldi invernali: attese alte tra consumatori e commercianti

SPORT

2/01/2026 - Serie D: domani al via la 18ª giornata, si gioca fino al 6 gennaio
2/01/2026 - Rinascita Lagonegro, un 2025 da incorniciare
1/01/2026 - Pegasus Matera, il 2025 si chiude tra successi e nuove ambizioni
31/12/2025 - Rinascita Lagonegro: a lavoro in vista della trasferta di Fano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo