Rischiano il posto i poliziotti candidati a Carbone
30/10/2020
«Nei confronti di otto appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato è stato disposto l’avvio di un procedimento disciplinare che, per la gravità delle condotte che si prospettano, potrà configurare una sanzione superiore alla mera deplorazione, quale la sospensione o la destituzione dal servizio». Lo ha detto a Striscia la notizia il sottosegretario all’Interno, Achille Variati, riguardo al caso del comune di Carbone dove alcuni poliziotti si erano candidati alle ultime amministrative per poi dimettersi una volta eletti.
«Il comportamento assunto, lo dico con estrema chiarezza, sentito anche il Capo della polizia - ha aggiunto Variati - è stato ritenuto deontologicamente non corretto. Questo ministero non esclude l’opportunità di rivedere la norma sull'aspettativa elettorale retribuita».
Anche lasiritide.it si sta occupando da tempo del fenomeno delle '''liste fasulle''.
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi di don Marcello Cozzi
Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua