HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Concorso ARPAB, rinviate le prove preselettive in calendario dal 26 al 29 ottobre

25/10/2020



Il Direttore Generale dell’ARPAB Antonio Tisci, d’intesa con il presidente della Giunta regionale di Basilicata Vito Bardi e con l’Assessore all’Ambiente Gianni Rosa, preso atto dell’evoluzione del quadro epidemiologico da Covid-19 sul territorio nazionale, ha disposto la sospensione delle prove concorsuali fissate da domani 26 ottobre presso l’Ente Fiera Efab.
La decisione è stata presa in considerazione del fatto che molti dei partecipanti alle prove concorsuali programmate provengono da fuori regione e che altrettanti potrebbero essere in isolamento fiduciario e, quindi, impossibilitati, di fatto, allo svolgimento delle prove preselettive.
“È una decisione precauzionale e di buon senso, finalizzata a favorire la massima partecipazione possibile e a evitare che, a causa di isolamenti fiduciari ed eventuali ulteriori misure di limitazione della circolazione, fosse impedito a qualcuno di partecipare al concorso” ha dichiarato il Direttore Generale del’Arpab.
“Resta ferma la volontà di concludere le procedure concorsuali nel più breve tempo possibile, preferibilmente entro la fine dell’anno, ha aggiunto, per poter implementare la pianta organica dell’Ente. Le contingenze esterne non devono limitare il favor partecipationis che sempre deve sottendere le decisioni in materia concorsuale”.
“Per questi motivi – ha concluso il Direttore Tisci – l’Agenzia sta valutando con la Regione Basilicata la possibilità tecnica e normativa di svolgere le prove preselettive in modalità a distanza nelle prossime settimane.”



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo