HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: lunedì chiuso il Municipio ma non le scuole. Guarita una donna

17/10/2020



Il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo, anch’egli in isolamento fiduciario da tre giorni, ma per fortuna sta bene, ha informato la cittadinanza con una diretta Facebook circa i 3 contagi emersi nel pomeriggio.
“Si tratta di una persona residente a Viggianello, un’altra residente a Rotonda e di una cittadina di nazionalità straniera, sono tutti asintomatici e sono in isolamento da giovedì”.
I positivi sono in isolamento fiduciario dal momento della notizia della positività di una persona, ora ricoverata al San Carlo, e le cui condizioni sono state definite dal sindaco “stabili”.
Rizzo ha comunicato la chiusura per lunedì prossimo del Palazzo di Città "in via precauzionale", per permettere vengano effettuate “le operazioni di sanificazione”.
Inoltre, ha rassicurato tutti sulle attività didattiche, “di ogni ordine e grado”, in quanto le scuole rimarranno aperte poiché i tamponi effettuati “su alunni e personale sono risultati tutti negativi”.
Dopo aver spiegato come la situazione sia “sotto controllo” e che proseguirà “l’attività di screenig”, il primo cittadino viggianellese ha anche comunicato la bella notizia della guarigione della donna risultata infetta lo scorso 8 settembre, e collegata al focolaio di San Severino Lucano.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

30/10/2020 - Bardi firma ordinanza n. 40: da lunedì DAD al 100 per cento nelle superiori
30/10/2020 - Basilicata: ancora tanti nuovi contagi. In arrivo DAD in tutte le superiori
30/10/2020 - Policoro, nel bollettino di oggi un altro positivo
30/10/2020 - Covid19 Basilicata: 131 nuovi positivi, un decesso e 15 guariti

SPORT

30/10/2020 - Per Domenico Pozzovivo un'altra prova di coraggio
30/10/2020 - Bernalda Futsal, verso il Città di Melilli
28/10/2020 - Bernalda Futsal. Il nuovo tecnico è Francesco Cipolla
27/10/2020 - La Serie D va avanti, così ha deciso la schiacciante maggioranza delle società

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

29/10/2020 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Via Poggio d'oro e zone limitrofe.

28/10/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Contrade: Pian Gorgo, Trigneto, S. Francesco, Torre, Ripa D'Api, e zone limitrofe
Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:15 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Villa d’Agri centro abitato
Ruvo del Monte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. MATERA: Via Vincenzo Rutigliano.

27/10/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.Potrebbero verificarsi cali di pressione o mancanza di erogazione idrica.

Il lungo inverno che ci aspetta in tempi di Covid
di Vincenzo Diego

E’ tempo di domandarsi come mai tanti casi positivi in Basilicata. I titoli dei giornali a marzo, aprile e maggio erano questi: “6 novi positivi nelle ultime 24 ore”; Ansa: “solo 4 nuovi contagiati”; “Basilicata, Molise ed Umbria da due giorni quasi a contagio zero”; lunedì 20 aprile, “Umbria, Basilicata, Calabria e Valle d'Aosta sono a contagio zero”; 27 maggio, “Buone notizie: Ancora zero contagi”. Bene, anzi male, da quei giorni sembra essere passato chi...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo