HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pod Chiaromonte: riprende la microchirurgia ambulatoriale, a breve altre novità

25/09/2020



Nell’Ospedale di Chiaromonte è stato riattivato il servizio ambulatoriale di microchirurgia, che ripartirà a novembre in seguito a una convenzione tra l’Asp e il dottor Carlo Carlucci.
L’attività era stata interrotta dopo il pensionamento del medico che erogava il servizio.
“Durante questo periodo sia io, che il sindaco di Francavilla Romano Cupparo, abbiamo interloquito con il dottor Carlucci affinché potesse garantire la prosecuzione del servizio. E, nonostante sia in pensione, ha accettato di farlo e dal prossimo mese di novembre permetterà che nel nostro Ospedale venga ripristinata la microchirurgia ambulatoriale”.
Così Valentina Viola, sindaca di Chiaromonte, ha commentato con noi la ripresa del servizio.
“Il dottor Carlucci non verrà pagato – prosegue la sindaca – lo farà esclusivamente su base volontaria e lo ringrazio per essersi proposto e messo a disposizione. Così come ringrazio il sindaco Cupparo, per via dell’amicizia in comune che ci ha permesso di ottenere questo importante risultato. D’altronde, così come in altre, anche in questa circostanza ho agito in collaborazione con un sindaco dell’area. Fin dalla mia prima elezione ho sempre lavorato a stretto contatto con tutti i primi cittadini della zona, coinvolgendoli in ogni iniziativa intrapresa a vantaggio dei cittadini”.
Per la struttura ospedaliera chiaromontese si tratta di un ulteriore ampliamento dell’offerta dei servizi e, a breve, sono attese altre novità.
“Continuiamo a registrare un incremento dei servizi garantiti al territorio – osserva Viola – e, in proposito, ricordo ad esempio anche la Cardiologia e la Pediatria, che è stata ripristinata, insieme con altri servizi importanti che vengono erogati nella nostra struttura. Stiamo proseguendo nel nostro impegno nell’ottica di un miglioramento continuo e lo faremo grazie alle risorse garantite dalla Strategia delle Aree Interne, che permetteranno di incrementare la dotazione tecnologica della radiologia: ormai di prossima realizzazione. Sempre a breve, nel nostro laboratorio analisi ci sarà la possibilità di processare molti tamponi grazie a un macchinario donato dalla Protezione Civile. Al momento vengono analizzati esclusivamente i prelievi interni. Inoltre, l’Azienda Sanitaria garantirà anche il turn-over, infatti arriveranno 7 infermieri, in sostituzione di quelli andati in pensione, che saranno impiegati nei vari reparti. Per cui, ringrazio anche la Regione Basilicata, l’Asp e il direttore generale Lorenzo Bochicchio per l’attenzione dimostrata nei confronti del territorio”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

22/10/2020 - E' finalmente arrivato (ed è negativo) l'esito del tampone del signor Nicola
22/10/2020 - Eventi sportivi, pubblicato chiarimento su Ordinanza di ieri di Bardi
22/10/2020 - Covid: negativi i tracciamenti tra Rotonda e Viggianello
22/10/2020 - Ripacandida (PZ): Giovane sorpreso in casa con oltre 70 grammi di droga. Arrestato dai Carabinieri

SPORT

22/10/2020 - Ritorno Coppa Italia: Real Senise - U.S. Castelluccio
22/10/2020 - Bernalda Futsal. Verso l’esordio al “PalaCampagna”
22/10/2020 - Due perle nell’annata Elettrica più dura di sempre
19/10/2020 -  Cave del Sole Geomerdical Lagonegro - Kemas Lupi Santa Croce (33-31, 21-25, 25

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/10/2020 Sospensione idrica a San Fele

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Centro Abitato, si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica.

22/10/2020 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:30 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Via ISCA Verde, Via Sant'Oronzo e zone limitrofi

21/10/2020 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Contrada San Luca Branca, C. Da Costa della Gaveta e zone limitrofi

Il lungo inverno che ci aspetta in tempi di Covid
di Vincenzo Diego

E’ tempo di domandarsi come mai tanti casi positivi in Basilicata. I titoli dei giornali a marzo, aprile e maggio erano questi: “6 novi positivi nelle ultime 24 ore”; Ansa: “solo 4 nuovi contagiati”; “Basilicata, Molise ed Umbria da due giorni quasi a contagio zero”; lunedì 20 aprile, “Umbria, Basilicata, Calabria e Valle d'Aosta sono a contagio zero”; 27 maggio, “Buone notizie: Ancora zero contagi”. Bene, anzi male, da quei giorni sembra essere passato chi...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo