|
Covid: un caso a Calvello |
---|
10/08/2020 |
| “Vi informo che ho appena avuto la conferma che tra i tamponi fatti negli scorsi giorni a Calvello purtroppo si è verificato un caso di positività”.
Con questo post, pubblicato via social sulla pagina del Comune, la sindaca di Calvello Maria Anna Falvella informa di un caso di Coronavirus che ha interessato la sua comunità, che dovrebbe riguardare una donna di ritorno dalla Lombardia.
“Sono stata al telefono sia con la persona, che sta bene ed è completamente asintomatica, sia con il medico referente di area per la Asp – prosegue il post – Nelle prossime ore stileranno la lista dei contatti della persona e spero già domani riusciranno a fare il tampone a tutti i contatti stretti e a rifare il tampone alla persona risultata positiva, nella speranza che sia un falso positivo come tanti che si sono verificati altrove. Invito tutti alla prudenza e al necessario rispetto delle norme nonché delle persone coinvolte che ora certamente vivono un momento molto difficile e hanno bisogno della nostra solidarietà e non certo di biasimo. Mi raccomando cerchiamo di mantenere la calma e di rispettare le norme di distanziamento e di disinfezione nonché di indossare la mascherina, vedo troppe persone in giro che neanche la portano con sé e questo certamente non va bene. Non facciamo partire la caccia alle streghe , per favore, in un momento come questo abbiamo bisogno di lucidità non di paura”. |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |