HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Banzi: 'violento temporale provoca ingenti danni'

1/08/2020



"Un violento temporale si è abbattuto sull’alto bradano nel tardo pomeriggio di ieri". Lo ha comunicato l'assessore comunale Giulio Carcuro, che ha parlato anche di "ingenti i danni" e di un acquazzone "breve ma di una violenza con pochi precedenti".
Tante le segnalazioni giunte in pochi minuti all’amministrazione comunale, "il Sindaco Pasquale Caffio e’ prontamente intervenuto coordinando il gruppo locale della Protezione Civile". "Oltre metà del paese - sie legge ancora nella nota - per diverso tempo è rimasta al buio, con preoccupazione per alcune attività commerciali".
Il pronto intervento degli operatori di Enel ha permesso che la situazione ritornasse subito alla normalità.
"Diversi alberi caduti sulle strade, paura per il crollo di un albero in prossimità di un abitazione nella periferia del paese". Per evitare ulteriori danni e pericoli per l’incolumità dei residenti è intervenuto il reparto dei vigili del fuoco di Melfi.
"Danni sono stati registrati anche al cimitero. Completamente divelto il manto stradale sulla provinciale SP 6 che attraversa il paese". I tecnici comunali sono al lavoro per segnalare il tutto alla provincia. "Nei racconti dei residenti - termina l'assessore - incalcolabili i danni alle campagne , notati già alle prime luci dell’alba.



ALTRE NEWS

CRONACA

15/04/2026 - Schianto tra mezzi pesanti sulla Statale 658: muore anche il 46enne, due vittime
15/04/2026 - Incidente mortale sulla Potenza–Melfi: scontro tra tir, un morto e un ferito
15/04/2026 - S.S. Jonica: fermato veicolo con nove migranti e conducente senza patente
15/04/2026 - Tentativi di truffa via SMS sulla TARI: attenzione ai messaggi fraudolenti

SPORT

15/04/2026 - La Pm Gruppo Macchia fa il bis: Coppa Basilicata ancora rossoblù e primo trofeo stagionale 2025/26
15/04/2026 - Vietri di Potenza ospiterà la 4ª Edizione del Galà del Calcio Lucano
15/04/2026 - 75 anni di passione e valori: la Sezione Arbitri di Matera celebra il suo storico anniversario
14/04/2026 - Triathlon, a Pisticci due tappe dei circuiti internazionali FITRI 2026

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo