HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza: cinque persone denunciate per furto con strappo

9/07/2020



Personale della Polizia di Stato di Potenza ha denunciato cinque persone, di cui un minorenne, responsabili del reato di furto con strappo.
Vittima un’anziana signora, la quale, mentre passeggiava con il coniuge nella villa di Santa Maria , veniva avvicinata da due ragazzi, tra cui il minore, che dopo essere riusciti ad impadronirsi della borsa da passeggio della donna, fuggivano in direzione di Via Angilla Vecchia.
La richiesta di aiuto del coniuge della vittima attirava l’attenzione dei passanti tra cui un poliziotto della Questura di Potenza, libero dal servizio, che transitava proprio lungo la strada a bordo della propria autovettura.
L’operatore, senza esitazione, seguendo le indicazioni del marito della donna, si poneva all’inseguimento dei due scippatori, prima in auto e poi a piedi, riuscendo a bloccare il minorenne. Nel frattempo chiedeva ausilio ai colleghi della Squadra Volante per il rintraccio del complice.
A seguito di una immediata attività di ricerca, quest’ultimo, che dopo lo scippo, come è stato appurato poi dagli investigatori, era fuggito lungo i binari del treno, dove tra l’altro, aveva abbandonato la borsa della donna, veniva rintracciato nel Comune di Tolve. Nel frattempo si era liberato degli abiti che indossava al momento della commissione del reato per non essere riconosciuto, abiti che venivano sequestrati.
Infine, gli operatori di polizia intervenuti riuscivano ad individuare gli altri tre complici, tutti giovani residenti nel comune di Tolve, che insieme avevano organizzato lo scippo, individuando nei due autori materiali i ragazzi più veloci. Si erano dati poi appuntamento in un punto preciso della città di Potenza per fare ritorno a casa.
La borsa recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria.
Il minorenne, dopo le formalità di rito, è stato affidato ai genitori.



ALTRE NEWS

CRONACA

6/08/2020 - A Ferrandina focolaio tra migranti. Positiva anche una badante a Gorgoglione
6/08/2020 - Ruoti: incendio in un fienile
6/08/2020 - Ospedale San Carlo, Giunta dichiara decaduto direttore generale
6/08/2020 - Matera: sorpreso in auto con 110 grammi di eroina. Arrestato 54enne materano

SPORT

6/08/2020 - LND: ammissioni ai campionati nazionali e bozza di protocollo sanitario
6/08/2020 - Sant’Arcangelo: sabato inaugurazione del nuovo Stadio Martorano
5/08/2020 - L'Asd Grumentum Val d'Agri presenta la nuoca stagione agonistica
5/08/2020 - Ipotesi riapertura a porte chiuse. L’Olimpia Matera non ci sta

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

6/08/2020 Sospensioni idriche

Viggiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. VIGGIANO: Intero Centro abitato. LE SOSPENSIONI VERRANNO EFFETTUATE TUTTI I GIORNI AI MEDESIMI ORARI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: ABITATO. Tuttavia, alcune utenze ubicate nelle zone più elevate potrebbero subire cali di pressione e portata anticipatamente.

5/08/2020 Sospensioni idriche

Genzano di Lucania: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 17:30 di domani salvo imprevisti. GENZANO DI LUCANIA: Contrade: Posto Solagna, Silos Mancusi, Mattina Grande, Ripa D’Api, Formusillo, Marascione e zone limitrofe.

4/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi 4 Agosto 2020

Satriano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SATRIANO DI LUCANIA: Zona bassa del pese e zone limitrofe.

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. POTENZA: Errata corrige: A causa dei lavori di riparazione in atto sulla condotta di adduzione, a partire dalle ore 23 di oggi e fino alle ore 5 di domani mattina, salvo imprevisti, si potranno verificare cali di pressione e interruzione dell'erogazione nel centro storico di Potenza.

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo