HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Emergenza Coronavirus: sale a 7 il numero dei casi in Basilicata

9/03/2020



Sale a 7 il numero dei casi di Coronavirus accertati in Basilicata. Un uomo e una donna di Genzano di Lucania di 39 e 33 anni sono risultati positivi ai tamponi effettuati oggi.
Lo rende noto la task force regionale.
Da quanto si è appreso i due, che sono seguiti presso la loro abitazione, nelle settimane scorse avevano effettuato un viaggio a Milano.
''Oggi a Genzano sono stati effettuati due tamponi- ha scritto la sindaca Viviana Cervellino-
Sono risultati positivi. Stanno bene ed erano già in quarantena da 6 giorni.
È il momento di stare calmi, uniti e rispettare le regole.
Senza panico. Supereremo anche questa.
Se facciamo i tamponi è perché facciamo i controlli necessari e, soprattutto, c'è chi rispetta la quarantena e si fa censire''.



Ricordiamo che sono attualmente 7985 i positivi al coronavirus in Italia, 724 i guariti, mentre sono 463 i deceduti. Sono stati effettuati 53,826 tamponi, 733 in terapia intensiva , 2.936 in isolamento domiciliare , 4.316 ricoverati con sintomi. Questi sono i dati forniti dalla protezione civile oggi 9 marzo ore 18:00.



ALTRE NEWS

CRONACA

22/03/2026 - Rotonda: auto sbanda e ne danneggia altre 4 parcheggiate
22/03/2026 - Referendum: aperti i seggi, si vota oggi e domani
21/03/2026 - Carburanti e gas alle stelle: famiglie, imprese e agricoltura sotto pressione per i rincari energetici
21/03/2026 - Rotonda: donna truffata col trucco del conto corrente a rischio

SPORT

22/03/2026 - Cinque set e tante emozioni: la Rinascita Lagonegro cede a Macerata solo al termine di un tie-break infinito
22/03/2026 - Lega Pro. Trapani-Potenza 2 -1, Potenza beffato nel recupero
22/03/2026 - Il Francavilla sconfitto nel finale a Nardò per 2-1
22/03/2026 - Pm Gruppo Macchia Potenza: parte la corsa salvezza nella seconda fase di Serie C

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo