HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nuova ordinanza di Bardi. A Matera il quarto caso (come comunica task force)

8/03/2020



Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha sottoscritto la nuova ordinanza che segue il DPCM.
''Allo scopo di contrastare i contenere il diffondersi del virus tutti i soggetti che rientrano a far data dal 8 marzo 2020 in Basilicata, provenienti dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro- Urbino, Alessandria, Asti, Novara, verbano-cusio-ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia devono osservare le seguenti misure:

comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta, o al numero verde appositamente istituito dalla Regione 800 99 66 88,

osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni,

evitare contatti sociali,

osservare il divieto di spostamenti e viaggi,

rimanere raggiungibili per le attività di sorveglianza,

in caso di comparsa di sintomi, avvertire immediatamente il medico di medicina generale, o il pediatra di libera scelta o l'operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.




Quarto caso in Basilicata

Eseguita la processazione dei 36 i tamponi giunti ieri dalle province di Potenza e Matera. Un caso è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di un paziente di Matera, che attualmente è ricoverato nel reparto di malattie infettive del Madonna delle Grazie. Si sta valutando se trasferirlo in rianimazione. E’ stato escluso che ci siano stati contatti con il primo contagiato della città dei Sassi. Si sta ricostruendo ora la catena dei contatti. Salgono così a quattro i casi positivi al coronavirus in Basilicata (oltre a quello del docente pugliese dell'Unibas).
Lo comunica la task force regionale.




DALLA STAZIONE CENTRALE DI POTENZA, PER CHI ARRIVA NEL CAPOLUOGO DALLE ZONE ROSSE
(foto ufficiostampabasilicata.it)



ALTRE NEWS

CRONACA

26/07/2026 - Due tragedie della strada: la Basilicata piange Pietro Graziadei e Andrea De Stefano
26/07/2026 - Nova Siri, rinviati a giudizio i due imputati per la morte di Lasalata e Martino
26/07/2026 - Emergenza incendi a Maratea, tre fronti di fuoco impegnano i soccorsi
26/07/2026 - Rotonda, il Pd riflette sul futuro delle aree interne: ‘necessità di ripartire’

SPORT

26/07/2026 - Calcio Promozione: Ideale scatenata tra conferme e nuovi acquisti
25/07/2026 - Sitting volley, Rotonda: l’Italia vince la Nerulum Cup 2026
25/07/2026 - Rinascita Lagonegro: Antonello Germino sarà ancora lo scoutman biancorosso
25/07/2026 - Francavilla: lunedì il raduno tra conferme importanti e nuovi arrivi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo