HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello:scuole chiuse precauzionalmente in attesa dei riscontri sanitari

25/02/2020



“Nessun contagiato in Basilicata. Nessun contagio a Viggianello”, ha ribadito poco fa via social il sindaco di Viggianello Antonio Rizzo che, dopo l’attivazione del COC, ha anche comunicato la chiusura delle scuole.
“Non è stato effettuato nessun tampone ai cittadini in sorveglianza sanitaria attiva a Viggianello.
I ragazzi del B&B – sottolinea Rizzo – non hanno avuto contatti diretti con soggetti risultati positivi dal virus. Si tratta di atti precauzionali e di prevenzione in attesa dei riscontri sanitari”.
“D’accordo con S.E. il Prefetto – prosegue il post – abbiamo ritenuto opportuno sospendere le attività scolastiche, in attesa dei riscontri sanitari”.
Il B&B cui fa riferimento il primo cittadino viggianellese deve essere messo in relazione con l’ordinanza di ieri, con la quale venivano disposti alcuni isolamenti.
Tra questi, 5 riguardano persone ospitate nella struttura ricettiva in questione: dove si trovano il titolare, con la fidanzata, insieme a tre turisti provenienti dalla Lombardia.
Nel provvedimento sindacale si parlava della presenza nei turisti di “sintomi febbrili”.
“Effettivamente – ci ha spiegato il titolare dell’attività – due miei ospiti ieri presentavano sintomi febbrili, ma questa mattina uno dei due nemmeno aveva più febbre”.
Lo stesso ci ha precisato che “il terzo turista, lui e la sua compagna stanno bene" e "non hanno mai avvertito sintomi di alcun genere”, aggiungendo che comunque “siamo tutti in isolamento precauzionale”.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

10/02/2026 - ''Cara Dea – Un inno alla vita'': a Marconia una serata di memoria, speranza e impegno per i giovani
10/02/2026 - Violento scontro tra due auto a Satriano di Lucania: una giovane in ospedale
10/02/2026 - Frode fiscale internazionale sull’argento: sequestro da 15,7 milioni di euro, coinvolta anche Matera
10/02/2026 - Potenza: arrestato 59enne per sette furti aggravati in esercizi commerciali

SPORT

11/02/2026 - Serie C, il Picerno espugna Foggia 2-1: tre punti d’oro per i lucani
11/02/2026 - Rinascita Lagonegro, nel mirino la sfida con Ravenna: ripresa della preparazione
11/02/2026 - Pielle Matera Basket ospite della due giorni del Torneo Nazionale di Soverato
11/02/2026 - Il Potenza rialza la testa: pari in rimonta contro l’Atalanta Under 23

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo