HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata:in isolamento volontario solo studenti residenti provenienti dal nord

24/02/2020



Sono arrivate le modifiche, preannunciate dallo stesso governatore lucano Vito Bardi, all’ordinanza emessa ieri dal presidente della Regione Basilicata che tanto ha fatto discutere e che imponeva l’isolamento volontario a tutti i residenti lucani (quest’ultimo aspetto precisato stamattina) di ritorno dalle regioni settentrionali a rischio coronavirus: limitando l’obbligo ai soli studenti ed aggiungendo anche il Friuli Venezia Giulia.
Il presidente Bardi “ordina – si legge nel provvedimento – a tutti gli studenti residenti in Basilicata che rientrano in regione provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni di comunicare la propria presenza ai competenti Servizi di Sanità Pubblica – attraverso i numeri telefonici disponibili sul sito delle Aziende Sanitarie di Potenza e Matera – per l’adozione delle misure di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva”.
“I Sindaci di tutti i Comuni della Basilicata – prosegue l’ordinanza – in collaborazione con tutte le altre istituzioni comunali censiranno gli studenti provenienti dalle suindicate regioni comunicando i dati agli uffici di sanità pubblica delle Asl di competenza”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

1/10/2026 - Potenza, arrestato per spaccio di cocaina in pieno centro: sequestrate altre dosi e denaro
1/10/2026 - Carcere di Potenza, sequestrati due smartphone nella disponibilità di altrettanti detenuti
1/10/2026 - Incidente sulla Provinciale, 70enne trasferita in eliambulanza al San Carlo
1/10/2026 - Ticket farmaceutica convenzionata dal 16 ottobre 2026

SPORT

1/10/2026 - Che colpo del Calcio San Cataldo: preso Ibarbo
1/10/2026 - Volley. Napoli fa suo il test amichevole (3-1), la Rinascita Lagonegro lo chiude in crescendo
30/09/2026 - Bernalda Futsal, verso il campionato. Benedetto: ''A Siracusa sarà una partita dura e maschia''
30/09/2026 - Il 1° Slalom Valle di Comino ha la firma di Domenico Palumbo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo