HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata:in isolamento volontario solo studenti residenti provenienti dal nord

24/02/2020



Sono arrivate le modifiche, preannunciate dallo stesso governatore lucano Vito Bardi, all’ordinanza emessa ieri dal presidente della Regione Basilicata che tanto ha fatto discutere e che imponeva l’isolamento volontario a tutti i residenti lucani (quest’ultimo aspetto precisato stamattina) di ritorno dalle regioni settentrionali a rischio coronavirus: limitando l’obbligo ai soli studenti ed aggiungendo anche il Friuli Venezia Giulia.
Il presidente Bardi “ordina – si legge nel provvedimento – a tutti gli studenti residenti in Basilicata che rientrano in regione provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni di comunicare la propria presenza ai competenti Servizi di Sanità Pubblica – attraverso i numeri telefonici disponibili sul sito delle Aziende Sanitarie di Potenza e Matera – per l’adozione delle misure di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva”.
“I Sindaci di tutti i Comuni della Basilicata – prosegue l’ordinanza – in collaborazione con tutte le altre istituzioni comunali censiranno gli studenti provenienti dalle suindicate regioni comunicando i dati agli uffici di sanità pubblica delle Asl di competenza”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

16/07/2026 - Rapporto Dipendenze 2026: in Basilicata aumentano cocaina, cannabinoidi e gioco d’azzardo
16/07/2026 - Rapina in una sala VLT a Potenza: due misure cautelari eseguite dalla Polizia
16/07/2026 - GDF Matera, maxi sequestro di rifiuti speciali e area di oltre 54mila mq
16/07/2026 - Sant’Arcangelo ospita il Comitato Sicurezza: firmato il Protocollo per il Controllo di Vicinato

SPORT

15/07/2026 - Potenza Calcio, ufficiale l’arrivo di Luca Russo: il difensore firma fino al 2028
15/07/2026 -  Rinascita Lagonegro, arriva dall’Albania l’ultimo colpo di mercato
15/07/2026 - Siglata intesa tra Coni Basilicata e Piccola Industria
15/07/2026 - Calcio a 5: colpo del Guardia Perticara che ingaggia Giuseppe Filippo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo