HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lagopesole: operazione di controllo del territorio dei Carabinieri

24/02/2020



I Carabinieri della Compagnia di Potenza, attraverso i Reparti dipendenti, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio nell’area di Lagopesole.
Nel dettaglio, i militari delle Stazioni di Avigliano (PZ), Balvano (PZ), Lagopesole e Ruoti (PZ), supportati dal personale Nucleo Operativo e Radiomobile e da unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi, hanno eseguito mirate ispezioni e perquisizioni.
Posti di controllo sono stati predisposti lungo le principali arterie stradali e, in particolare, lungo la S.S. 658.
L’attività di polizia ha portato all’identificazione di circa 100 persone, alla verifica di 50 veicoli ed all’esecuzione di 4 perquisizioni che hanno consentito il sequestro di alcune dosi di droga destinate all’uso personale. I detentori, pertanto, sono stati segnalati alle competenti Autorità Amministrative.
I militari, inoltre, hanno deferito in stato di libertà 4 persone perché sorprese alla guida di veicoli con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla normativa di riferimento. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro e le patenti ritirate.
Analoghe attività d’Istituto, disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, nei giorni a seguire, sempre in chiave preventiva, al fine di assicurare maggiore sicurezza per i cittadini, saranno attuate dai militari delle articolazioni dell’Arma dislocate in provincia, presidiando, lungo la rete viaria, gli incroci e i più significativi punti di snodo stradale.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo