HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Montalbano: lite tra extracomunitari, in manette un ricercato

20/02/2020



Nella notte di alcuni giorni fa è giunta sul numero di emergenza 112 una segnalazione di una lite in corso nel comune di Montalbano Jonico tra alcuni soggetti extracomunitari, tale da richiedere il tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Policoro. Sul posto, gli uomini dell’Arma hanno rintracciato due persone di nazionalità marocchina, accertando che poco prima S.O., trentasettenne, bracciante agricolo, aveva minacciato con un coltello da cucina il connazionale A.S., ventiduenne, anch’egli bracciante agricolo.
Nel corso delle operazioni, è nato negli operanti il sospetto che dietro S.O. vi potessero essere altre identità: in effetti, lo stesso uomo risultava identificato con altri nominativi ed, in particolare, emergeva come soggetto da ricercare ed arrestare poiché, proprio con uno di questi pseudonimi, nell’anno 2016 si era reso responsabile di un furto con strappo a Milano e condannato alla pena 5 mesi e 20 giorni di reclusione.
L’uomo, quindi, oltre ad essere denunciato per minaccia aggravata e porto ingiustificato di arma da taglio, veniva accompagnato presso il carcere di Matera in esecuzione del provvedimento a suo carico emesso dal Tribunale di Milano.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/03/2026 - Basilicata sotto allerta arancione: maltempo intenso nelle regioni meridionali
16/03/2026 - Smart Paper, riunito il Tavolo in Regione
16/03/2026 - Arrestato a Melfi con cocaina e pistola clandestina
15/03/2026 - Incidente su Fondovalle Agri, coinvolte tre auto. Nessun ferito grave

SPORT

16/03/2026 - Successo per l’ASD Virtus Taekwondo a Bari
16/03/2026 - Rinascita Lagonegro:Siena travolta 3-0 e salvezza in tasca
15/03/2026 - Il Melfi torna in Serie D: promozione matematica con tre giornate di anticipo
15/03/2026 - Il Francavilla punito oltre i propri demeriti: al Fittipaldi il Fasano vince 2-0

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo