HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Policoro: spari nella notte contro studio notarile

26/01/2020



Ancora un atto intimidatorio a Policoro, ancora spari. Questa volta contro lo studio di un notaio materano, Massimo Plasmati, in Largo Sant'Uberto. Cinque colpi di arma da fuoco questa notte, intorno alle 2.00, hanno raggiunto la targa, il portoncino e le finestre.Sul caso indagano i carabinieri di Policoro. Plasmati è notaio a Tursi ed ha un altro studio a Policoro.
Purtroppo questo grave atto si va ad aggiungere ad altri che, in tempi molto recenti, hanno interessato la cittadina metapontina.
Lo scorso 26 dicembre, intorno a mezzanotte, altri colpi di arma da fuoco erano stati esplosi contro l'auto parcheggiata di un cittadino policorese titolare di un autolavaggio; e lo studio notarile non dista molto dal chiosco che nello scorso mese di ottobre era stato scenario del ferimento, sempre con colpi d'arma da fuoco, di due persone. E se vogliamo spostarci ma solo di pochi chilometri, a San Brancato di Sant'Arcangelo poco più di una settimana fa, sono stati esplodi in pieno giorno due colpi di pistola contro un negozio di ottica.




Il tutto in un clima che dovrebbe essere per tutti di forte preoccupazione che riguarda il metapontino e non solo, territorio in cui, ricordiamolo, nel mese di dicembre si è verificato lo sciogliemnto del Consiglio comunale di Scanzano Jonico per infiltrazioni mafiose.

Mariapaola Vergallito
lasiritide.it


foto Rocco Corsano



ALTRE NEWS

CRONACA

22/12/2025 - Elezioni dell’11 gennaio 2026 per il rinnovo del Consiglio provinciale di Matera: presentate quattro liste
22/12/2025 - Basilicata: arrestato uomo per stalking e spaccio di droga
22/12/2025 - Pochi medici e orari ridotti nei PPI di Lauria, Maratea e Chiaromonte
22/12/2025 - Marco Giosa ritrovato: il 23enne di Tito sta bene

SPORT

21/12/2025 - Grande volley a Sorrento, la Rinascita Lagonegro cede solo al tie-break
21/12/2025 - Lega Pro, Monopoli-Potenza 2-1, beffa nel finale
21/12/2025 - Il Francavilla di Lazic torna al successo espugnando il campo di Afragola
21/12/2025 - Un grande Ferrandina supera l'Heraclea

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo