HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maratea: nuovo divieto di balneazione per Fiumicello

22/08/2019



Non c’è pace per la spiaggia di Fiumicello, destinataria di un altro divieto di balneazione da parte del sindaco Daniele Stoppelli.
Il prelievo effettuato lunedì scorso ha avuto ancora una volta esito negativo per i parametri “Escherichiacoli ed Enterococchi”: i cui valori sono risultati ben al di sopra della soglia consentita.
Per questa ragione, Stoppelli ha emesso una nuova ordinanza e disposto ancora “il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di costa del territorio comunale che ha inizio a Fiumicello Nord, a partire dalla zona denominata San Michele, ivi compresa l’intera spiaggia, sino alla scogliera sul lato sud”.
Ancora non chiare le cause del nuovo aumento dei batteri fecali, “ma a questo punto – ci dice lo stesso primo cittadino marateota, raggiunto da noi telefonicamente – il problema potrebbe riguardare tutto l’impianto di depurazione e non per forza la condotta riparata pochi giorni fa da Acquedotto Lucano”.
Ricordiamo che il primo divieto era stato emanato dal sindaco lo scorso 13 agosto, per essere revocato il 17.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2020 - Pomarico: il dramma degli sfollati in una lettera di una cittadina
20/02/2020 - San Chirico Raparo: in fiamme un escavatore
20/02/2020 - Atella:minaccia di diffondere notizie compromettenti. Arrestato dai Carabinieri
20/02/2020 - Carabinieri Forestali: sequestro di una discarica abusiva con una denuncia

SPORT

21/02/2020 - Volley, Serie D: La Sassi Volley Academy Matera ospita la PM Potenza
21/02/2020 - Bocce: il “Trofeo Sarachella" apre il Sessantennale de “La Potentina”
21/02/2020 - Kickboxing: 2 ori e 2 bronzi per gli atleti lucani della Spartakus di Potenza
20/02/2020 - Pasquale Larocca: diario di una vittoria

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo