|
Lauria: nella notte ladri nel centro commerciale CityIper |
---|
3/08/2019 |
| I ladri sono entrati nella scorsa notte nel centro commerciale CityIper di Galdo di Lauria. Dalle informazioni che abbiamo raccolto, sembra che i malviventi abbiano preso di mira il bar, la tavola calda e la gioielleria: esercizi collocati tutti al secondo piano cui si può accedere direttamente dall’esterno. Gioielli, denaro e sigarette: questa pare essere stata la refurtiva.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lauria che questa mattina hanno anche impedito l’ingresso al secondo piano, per poter effettuare tutti i rilievi del caso e partire con le indagini.
L’interno del centro è munito di sistema di videosorveglianza.
“Dispiace davvero tanto – ha osservato il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia – ma purtroppo riuscire a monitorare l’intera zona non è affatto facile. Abbiamo chiesto alla Regione Basilicata l’ammissione a finanziamento di un progetto per potenziare il sistema di video sorveglianza in tutta l’area industriale, ma sarebbe auspicabile incrementare gli organici delle forze dell’ordine che comunque fanno tutto quello che possono. Speriamo riescano ad acciuffare i responsabili, ma non è facile anche in considerazione delle tante vie di fuga. Parliamo di una zona difficile da tenere sotto controllo proprio per la sua vastità e per i collegamenti”.
Sull’accaduto si è espresso anche Nicola Chiarelli, portavoce del Comitato Area Pip Galdo. “A seguito del furto della scorsa notte nel CityIper il comitato esprime forte vicinanza alla azienda chiede con forza che le istituzioni facciano qualcosa, è impensabile che con un sistema di video sorveglianza di ultima generazione i malviventi possano agire indisturbati. Confidiamo nelle forze dell’ordine che sicuramente sapranno darci le giuste risposte”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |