HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Polizia. Operazione anticrimine, 2 arresti a Policoro

18/07/2019



Nel corso di un’attività anticrimine, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due persone nella fascia jonica metapontina.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Policoro si sono portati presso una struttura alberghiera del luogo per verificare, in maniera discreta, la presenza di un 32enne di nazionalità bielorussa, a carico del quale risultava pendente una segnalazione da parte dell’Interpol di Roma.

Gli investigatori, rintracciato il giovane ed accertato che la sua identità era effettivamente corrispondente a quella del soggetto ricercato, lo hanno condotto al Commissariato.

I successivi ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che lo straniero, in vacanza a Policoro, risultava destinatario di un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dalle autorità del Kazakistan in quanto accusato del reato di frode fiscale, per essersi impossessato illecitamente di un ingente quantitativo di danaro. La medesima autorità aveva inoltre segnalato anche il rischio di fuga da parte del soggetto.

Dopo le incombenze di rito, lo straniero è stato tratto in arresto e trasferito nella casa circondariale di Potenza, a disposizione dell’A.G. per l’eventuale richiesta di estradizione da parte delle autorità kazake. L’A.G. ha convalidato l’arresto.

Gli stessi agenti del Commissariato di P.S. di Policoro hanno inoltre eseguito un Ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Potenza, a carico di V.C. di anni 33 di Scanzano Jonico, per espiazione di pena residua di mesi 11 e giorni 28 di reclusione relativa a un reato di spendita di banconote false risalente al 2010.

Al momento dell’esecuzione, il soggetto era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. E’ stato quindi condotto nella casa circondariale di Matera per scontare la pena.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/11/2025 - Incidente mortale, escursionisti in difficoltà e incendio: interventi dei i Vigili del Fuoco
16/11/2025 - Incidente sulla Oraziana, un morto
15/11/2025 - Ennesimo disservizio Vodafone a San Severino Lucano
15/11/2025 - Pergola fotovoltaica e “Affidopoli”: a Potenza doppio fronte di tensione politica e istituzionale

SPORT

16/11/2025 - Crisi profonda per il Picerno: sconfitta interna col Siracusa e ultimo posto in classifica
16/11/2025 - Francavilla atteso dalla matricola terribile Heraclea. Iannini:'Non sorprendono'
16/11/2025 - Per il Ferrandina trasferta con la Paganese. Summa: 'Una montagna da scalare'
15/11/2025 - Rinascita Lagonegro, esame Virtus Aversa: una sfida per misurare le ambizioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo