HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Polizia. Operazione anticrimine, 2 arresti a Policoro

18/07/2019



Nel corso di un’attività anticrimine, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due persone nella fascia jonica metapontina.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Policoro si sono portati presso una struttura alberghiera del luogo per verificare, in maniera discreta, la presenza di un 32enne di nazionalità bielorussa, a carico del quale risultava pendente una segnalazione da parte dell’Interpol di Roma.

Gli investigatori, rintracciato il giovane ed accertato che la sua identità era effettivamente corrispondente a quella del soggetto ricercato, lo hanno condotto al Commissariato.

I successivi ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che lo straniero, in vacanza a Policoro, risultava destinatario di un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dalle autorità del Kazakistan in quanto accusato del reato di frode fiscale, per essersi impossessato illecitamente di un ingente quantitativo di danaro. La medesima autorità aveva inoltre segnalato anche il rischio di fuga da parte del soggetto.

Dopo le incombenze di rito, lo straniero è stato tratto in arresto e trasferito nella casa circondariale di Potenza, a disposizione dell’A.G. per l’eventuale richiesta di estradizione da parte delle autorità kazake. L’A.G. ha convalidato l’arresto.

Gli stessi agenti del Commissariato di P.S. di Policoro hanno inoltre eseguito un Ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Potenza, a carico di V.C. di anni 33 di Scanzano Jonico, per espiazione di pena residua di mesi 11 e giorni 28 di reclusione relativa a un reato di spendita di banconote false risalente al 2010.

Al momento dell’esecuzione, il soggetto era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. E’ stato quindi condotto nella casa circondariale di Matera per scontare la pena.



ALTRE NEWS

CRONACA

12/07/2025 - Operazione ad "alto impatto" in 23 province: smantellate reti di immigrazione clandestina
12/07/2025 - Basilicata in fiamme: giornata critica per gli incendi
12/07/2025 - Quel giorno di 20 anni fa, l'ultimo viaggio di Rossella, Antonio e Raffaele
12/07/2025 - Bernalda. Revoca totale dell’ordinanza di evacuazione a Metaponto Lido

SPORT

13/07/2025 - Il saluto di Nolè: ‘a Francavilla trattato come un figlio’
11/07/2025 - La Rinascita Lagonegro conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone
11/07/2025 - Potenza: incontro di calcio “Sorrento-Taranto”, Il Questore emette quattro D.A.SPO
11/07/2025 - Francavilla: confermato anche l'idolo di casa De Marco

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo