HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gdf Lauria, bilancio controlli antidroga. Tre persone arrestate e 13 segnalate

20/05/2019



Le Fiamme Gialle della Compagnia di Lauria, nell’ambito delle attività per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti lungo le principali arterie stradali di collegamento con i centri urbani di Regioni limitrofe, dall’inizio dell’anno in corso, hanno intercettato sedici detentori di sostanze stupefacenti, di cui tre tratti in arresto per traffico di droga e tredici segnalati per consumo personale sottoponendo a sequestro oltre 4 Kg. di sostanze stupefacenti soprattutto del tipo marijuana e hashish.
Complessivamente, sono stati controllati circa duecento automezzi in transito principalmente sulla S.S. 585 - Fondo Valle del Noce - e in uscita dallo svincolo autostradale di Lagonegro Nord, nonché numerose persone appiedate presenti nelle aree di parcheggio di bar e ristoranti ed aree di servizio situate lungo la predetta S.S. e la S.S. 653 Valle del Sinni.
Nel corso delle operazioni sono stati individuati particolari ed ingegnosi metodi di occultamento delle sostanze stupefacenti. Ciò, grazie all’intervento delle unità cinofile delle Fiamme Gialle specializzate antidroga, il cui fiuto è stato determinante per il buon esito delle attività.
Per i tredici soggetti segnalati per uso personale di droga, in maggior parte con residenza fuori dal territorio lucano e per lo più originari delle limitrofe regioni campana e calabrese, sono state avviate le previste procedure amministrative tendenti, principalmente, a favorire il loro recupero ovvero a sanzionare le condotte illecite, tra le quali rientra l'applicazione della sanzione amministrativa della sospensione della patente di guida, della licenza di porto d'armi, del passaporto e di ogni altro documento equipollente o del divieto di conseguire tali documenti per un periodo determinato dalla normativa che varia in relazione al tipo di sostanza stupefacente (art. 75 del D.P.R. n. 309/1990).



ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo