HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Neve in Basilicata: disagi su alcune arterie

10/01/2019



La neve è caduta abbontantemente in quasi tutta la provincia di Potenza. Le previsioni meteo danno un leggero miglioramento nelle prossime ore, ma non sono mancate le dificoltà di circolazione lungo le principali arterie e nei vari comuni. La Prefettura ha revocato la disposizione dell'interdizione al traffico per i mezzi pesanti sulle strade statali e provinciali.

Disagi ci sono stati segnalati lungo la Statale Sinnica nei pressi del territorio di Episcopia e lungo la Statale 481 sul confine calabro-lucano. In particolare in questo caso gli automobilisti fanno notare come il tratto lucano ancora nella tarda mattinata fosse ancora coperto da neve, mentre quello calabrese era quasi del tutto pulito.

Intanto scuole chiuse anche per domani in alcuni comuni lucani. Per il momento sono pervenute alla nostra redazione le comunicazioni di chiusura scuola a Pietrapertosa, Roccanova, San Chirico Raparo, San Fele, Terranova di Pollino, San Severino Lucano,Senise, Lauria, Francavilla in Sinni, Viggianello, Rotonda, Latronico, Moliterno, episcopia,Mastico Nuovo, Stigliano, Castelluccio inferiore e superiore, Tricarico, Brindisi di Montagna, Pietrapertosa, Marsicovetere , Castronuovo di Sant'Andrea, Castelsaraceno e Chiaromonte e in questi ultimi due la scuola resterà chiuse anche Sabato (elenco in aggiornamento).

Lasiritide.it

Futsal Senise 2018Futsal Senise 2018
Futsal Senise 2018Futsal Senise 2018





ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo