HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Chiaromonte: protesta degli immigrati nel centro di prima accoglienza

8/08/2015



Una situazione al collasso, fuori controllo e ormai insostenibile, che è esplosa nella tarda mattinata di oggi presso il Centro di Prima Accoglienza di Chiaromonte. Gli ospiti della struttura hanno inscenato una violenta protesta, tentando addirittura di appiccare il fuoco al giardino adiacente alla struttura stessa. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei Carabinieri, coordinati dal capitano Davide Palmigiani.
Non noti, ma immaginabili i motivi della violenta protesta, che riaccende i riflettori su una situazione ai limiti della sostenibilità, visto l’elevato numero di ospiti. Sulla vicenda già nei giorni scorsi il primo cittadino di Chiaromonte, Valentina Viola, aveva focalizzato l’attenzione, chiedendone una veloce risoluzione, anche perché già poche settimane fa si era verificato un altro tentativo di protesta, poi sedata subito.
L’accaduto ha provocato non poco disappunto. L’auspicio è che sul fatto possano arrivare le prime risposte entro poche ore.

Nicoletta Fanuele



ALTRE NEWS

CRONACA

17/07/2019 - Banca Popolare di Bari: azioni di recupero da parte dei risparmiatori
16/07/2019 - Omicidio Salandra: Lucchetti condannato a 26 anni di carcere
16/07/2019 - Droga: da Altamura a Matera, due arresti
16/07/2019 - Rotonda: La Valle ricorre al Tar per far annullare le elezioni comunali

SPORT

17/07/2019 - Serie D/H, Francavilla: in attacco arriva Domenico Maggio
17/07/2019 - Mondiali Pesistica Paralimpica: record del mondo junior per Donato Talesca
16/07/2019 - Iscrizione della PM Volley maschile e femminile alla nuova stagione
16/07/2019 - Serie C, Picerno: altri due rinforzi e academy con il Viggianello

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

16/07/2019 Sospensione idrica Colobraro

Colobraro: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Da Vinci dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

15/07/2019 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa in contrada Botte e zone limitrofe dalle ore 20:45 circa di oggi alle ore 24:00 circa, salvo imprevisti.

14/07/2019 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Venosa: a causa di un guasto improvviso all'impianto di sollevamento, nell'interno abitato potrebbero verificarsi cali di pressione e/o sospensioni idriche. Il ripristino è previsto al termibe dei lavori di riparazione.
Potenza: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:30 alle ore 17:30 circa di oggi, salvo imprevisti, in contrada Area Silvana e nella parte bassa di contrada Bucaletto.
Pisticci: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina,salvo imprevisti, nelle seguenti zone: San Leonardo, San Gaetano, Terranova, Caporotondo, Castelluccio, San Pietro, Ficagnole, Fondo Messere, Coppo, Cannile.

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo