-->
La voce della Politica
| Centro di radioterapia a Matera: le precisazioni dell’assessore Leone |
|---|
4/07/2019 | L’assessore regionale alla Sanità e Politiche sociali, Rocco Leone, in merito alla questione relativa alla realizzazione del servizio di radioterapia oncologica a Matera, ribadisce che la Giunta Pittella di cui i lucani ricordano “l’autorevole” assessore Cifarelli ha mancato di rendicontare i fondi europei relativi alla realizzazione del centro di radioterapia ‘Spoke’.
Dal che la Regione Basilicata ha semplicemente perso l’utilizzo di queste somme di denaro che l’Europa metteva a disposizione dei lucani.
Per ovviare a questo ennesimo disastro la Giunta bardi su mia sollecitazione ha deciso di avviare la realizzazione dell’opera con fondi rivenienti dal bilancio regionale.
Questo, solo per dire chi ha veramente a cuore le sorti dei lucani e chi invece perde il tempo in strumentalizzazioni.
|
archivio
| La Voce della Politica
|
30/03/2026 - Matera 2026, Presidente Provincia Matera Mancini: ''Coinvolgere i sindaci, vera ricchezza del territorio''
Matera 2026 si conferma come una delle “sfide culturali più significative degli ultimi anni per la Basilicata rappresentando un appuntamento che non solo rinnova l’eredità del 2019, ma rilancia con forza la capacità della nostra terra di agire come laboratorio di creatività,...-->continua |
|
|
|
30/03/2026 - L'Assemblea delle Pro Loco Epli lucane approva il bilancio della Rete Ente Pro Loco Basilicata
Si è svolta a Calvello sabato scorso l'assemblea regionale delle Pro Loco Epli lucane associate alla Rete Ente Pro Loco Basilicata Aps nella suggestiva sala conferenze del Convento Santa Maria de Plano grazie all'ospitalità del Comune di Calvello. L'assemblea ...-->continua |
|
|
|
|
30/03/2026 - Bardi: orgogliosi del podio di Domenico Acerenza
Il Presidente della Regione, Vito Bardi, esprime soddisfazione e orgoglio per il risultato conseguito da Domenico Acerenza, salito sul terzo gradino del podio nelle acque cristalline del Mar Rosso (Soma Bay) dove si è svolta la prima tappa di Coppa del mondo.
...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa
«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni ...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale
«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|