-->
La voce della Politica
| Centro di radioterapia a Matera: le precisazioni dell’assessore Leone |
|---|
4/07/2019 | L’assessore regionale alla Sanità e Politiche sociali, Rocco Leone, in merito alla questione relativa alla realizzazione del servizio di radioterapia oncologica a Matera, ribadisce che la Giunta Pittella di cui i lucani ricordano “l’autorevole” assessore Cifarelli ha mancato di rendicontare i fondi europei relativi alla realizzazione del centro di radioterapia ‘Spoke’.
Dal che la Regione Basilicata ha semplicemente perso l’utilizzo di queste somme di denaro che l’Europa metteva a disposizione dei lucani.
Per ovviare a questo ennesimo disastro la Giunta bardi su mia sollecitazione ha deciso di avviare la realizzazione dell’opera con fondi rivenienti dal bilancio regionale.
Questo, solo per dire chi ha veramente a cuore le sorti dei lucani e chi invece perde il tempo in strumentalizzazioni.
|
archivio
| La Voce della Politica
|
4/05/2026 - Trasporti, Bochicchio: ci sono le risorse, manca l’autonomia
“Ora che il bilancio regionale è stato approvato con i voti della maggioranza, è necessario che la Regione lavori per dare risposte concrete ai lucani, perché dopo sette anni di governo di centrodestra non ci sono più alibi, scelte e risultati ricadono esclusivamente su ques...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - Rotonda, Poliambulatorio Asp: il Circolo Pd torna alla carica
Inutile ripercorrere le vicende locali che hanno visto questo Circolo, da anni, intraprende iniziative per difendere i servizi sanitari presenti sul posto. Ma proprio perché, primo o dopo, i nodi vengono al pettine e nella previsione dell'imminente apertura d...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Sifus: 1 maggio di diritti, dignità e lavoro per la Basilicata
In occasione della Festa dei Lavoratori, il SIFUS Basilicata richiama con forza l’attenzione sulle profonde criticità che attraversano il mondo del lavoro nella nostra regione.
Il 1° maggio non può essere soltanto una giornata celebrativa. È, oggi più che ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione
uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane
Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz
Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua |
|
|
|
30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio
In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua |
|
|
|
|