-->
La voce della Politica
| Castelluccio Inf., sindaco su forestazione: ‘Sembra tutto molto illogico’ |
|---|
25/06/2019 | Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore, ha inviato una nuova missiva al Consorzio di Bonifica della Basilicata dopo quella sull’incremento della cosiddetta “fondiaria”.
“In data 08.04.2019 – si legge nella lettera di Campanella – questo Ente ha trasmesso le schede di segnalazione degli interventi ma a tutt’oggi, dalla data di inizio delle attività nel nostro territorio, nulla è avvenuto contrariamente a ciò che accade in un Comune limitrofo dove sono concentrate ben nove squadre!”.
Il problema è rappresentato dagli operatori ex Vie Blu, in quanto il sindaco lamenta essere concentrati tutti nel territorio di Lauria tanto da impedire una “corretta manutenzione del reticolo idrico di Castelluccio Inferiore”.
“Ma ciò che è più grave – prosegue il sindaco – è la scelta operata dalla vostra organizzazione di far sì che le maestranze restino nei paesi di appartenenza, cosa ammirevole ma allo stesso tempo penalizzante”.
Inoltre, Campanella si chiede “come mai questa scelta non venga attuata per il Comune di Lauria” e come mai “la regola degli operai destinati ai paesi di residenza non valga per Castelluccio Inferiore”; aggiungendo che “sembra tutto molto illogico”.
Gli addetti impiegati nel territorio di Castelluccio Inferiore sono appena 3 e dovranno agire insieme ai lavoratori delle ex Aree Programma.
Altro aspetto, quest’ultimo, che non convince Campanella poiché “il personale delle ex Aree programma non ha le competenze tecniche e professionali necessarie (mancano attrezzature, motoseghe e altro) ed è privo dei necessari patentini abilitativi”. Ma il primo cittadino castelluccese nella missiva precisa anche che “se devono eseguire tutte le attività programmate e di loro competenza non termineranno le une, né le altre”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
1/02/2026 - Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica: Michele De Lisa nominato alla direzione
Delineata la gestione della struttura complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza. Si sono conclusi gli esiti dell'Avviso Pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di Direttore che, partiti nel 2023, hanno decre...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana
"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento
Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento
L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidian...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’
“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.
Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo
“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua |
|
|
|
|